VERSO SIVIGLIA-INTER

Siviglia-Inter, l'avvicinamento LIVE alla finale di Europa League

I nerazzurri alle 21 si giocheranno il primo trofeo dell'era Suning: confermata la formazione

@

L'ultimo atto della stagione dell'Inter porta alla finale di Europa League contro il Siviglia, prevista a Colonia questa sera alle 21. L'occasione per tornare a vincere una coppa europea a 10 anni dalla Champions League ma anche portare a casa il primo trofeo dell'era Suning. Sullo sfondo resta il futuro di Conte, l'incontro con la proprietà avverrà nei prossimi giorni: prima c'è da tentare l'impresa europea.

    TEMPO REALE - ULTIMO AGGIORNAMENTO
    28/04/2024
    ore
  • ANCHE FIGO A COLONIA

    Anche Luis Figo, ex Inter e attuale ambasciatore per gli Europei 2021, a Colonia per la finale di Europa League: qui il saluto con Steven Zhang.  

  • LE FORMAZIONI UFFICIALI

    SIVIGLIA (4-3-3): 13 Bounou; 16 Jesus Navas, 12 Koundé, 20 Diego Carlos, 23 Reguilón; 24 Jordán, 25 Fernando, 10 Banega; 41 Suso, 19 de Jong, 5 Ocampos.
    A disposizione: 1 Vaclík, 31 Sánchez, 3 Sergi Gómez, 11 Munir, 17 Gudelj, 18 Escudero, 21 Oliver Torres, 22 Vázquez, 28 José Alonso, 36 Genaro, 40 Pablo Pérez, 51 En-Nesyri.
    Allenatore: Julen Lopetegui. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 33 D'Ambrosio, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
    A disposizione: 27 Padelli, 7 Sanchez, 11 Moses, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 20 Valero, 24 Eriksen, 30 Esposito, 31 Pirola, 34 Biraghi, 37 Skriniar, 87 Candreva.
    Allenatore: Antonio Conte.

  • ANCHE IL SIVIGLIA ALLO STADIO

    Otto minuti dopo l'Inter anche gli spagnoli sono arrivati allo stadio. Ocampos è ancora in dubbio, mentre Suso è destinato a partire dal 1'.

  • INTER, LA SQUADRA E' ALLO STADIO

    Alle 19:33 l'Inter è entrata nella pancia dello stadio di Colonia dove alle 21 si giocherà la finale di Europa League contro il Siviglia. Volto teso per Antonio Conte che è stato tra i primi a scendere dal pullman.

  • L'INTER LASCIA DUSSELDORF DIREZIONE COLONIA

    L'Inter ha lasciato l'Intercontinental Hotel, sede del quartier generale nerazzurro a Dusseldorf, per recarsi in pullman a Colonia, sede della finale contro il Siviglia.

  • MILITO SU INSTAGRAM: "FORZA INTER!"

  • LA CARICA DI BASTONI, DE VRIJ ED ERIKSEN

  • ZHANG: "TIFOSI, STATE AL SICURO"

  • INTER, LE ULTIME DI FORMAZIONE

    Squadra che vince non si cambia e Conte conferma l'undici già visto contro Leverkusen e Shakhtar. Eriksen pronto come arma a gara in corso, tante speranze di rivedere anche Sanchez per uno spezzone finale. Clicca qui per le formazioni

  • VECINO CARICA LA SQUADRA

    “Carica ragazzi! E forza Inter”: questo il messaggio social di Matias Vecino, ancora infortunato, ai compagni di squadra verso la finale di stasera.

  • SIVIGLIA, LE SCELTE DI LOPETEGUI

    Lopetegui si affiderà al solito 4-3-3 guidato dall'ex Inter Banega. Un solo dubbio: Ocampos in non perfette condizioni fisiche, c'è ottimismo ma si scaldano sia Munir che de Jong

  • LAUTARO: "PRENDIAMOCI LA COPPA"

    Lautaro Martinez, atteso protagonista non si nasconde e, intervistato dalla tv cinese PpTv, dice: "Per me è indifferente incontrare una squadra o un’altra: noi dobbiamo vincere, noi siamo l’Inter, abbiamo un obiettivo che è vincere questa coppa. Dobbiamo affrontare qualsiasi squadra, oggi è il turno del Siviglia: dobbiamo prepararci, dobbiamo recuperare, pensare a loro e a noi, a fare il meglio per portare questa coppa a Milano. Il Siviglia è una squadra forte, che ha giocato tante finali, che ha vinto. Noi dobbiamo prepararci e arrivare al meglio il giorno della partita, sia fisicamente che mentalmente, e provare a vincere, a fare di tutto per mettere le mani su questa coppa”.

  • CONTE, FUTURO SEMPRE IN BILICO

    È arrivato in finale di Europa League dopo un cammino senza incertezze, ma qualsiasi sia il risultato della partita di stasera, il futuro di Antonio Conte all'Inter potrebbe non essere cosi' sicuro. Le tensioni esplose dopo la partita con l'Atalanta, messe da parte durante il percorso europeo, tornano d'attualita' anche tra i bookmaker, pronti ad ogni eventualita'. In attesa del confronto tra l'allenatore e Steven Zhang, gli analisti confermano quindi il tecnico salentino alla guida dei nerazzurri (a 1,10), ma con Massimiliano Allegri che incombe alle sue spalle. L'allenatore toscano, che gia' aveva preso il posto di Conte sulla panchina della Juventus e' la prima alternativa a quota 5,50. In lista finisce anche Mauricio Pochettino, forte dell'amicizia con Javier Zanetti: per l'argentino l'offerta sale a 10,00, mentre l'idea Simeone e' piu' lontana a 25,00