Nuovi casi di positività al Covid-19 nel calcio italiano. Dopo l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, anche giocatori della Fiorentina Erick Pulgar e Simone Ghidotti sono risultati positivi al coronavirus a seguito dei test preliminari effettuati nel pomeriggio di sabato. Lo ha comunicato in una nota il club viola. Entrambi asintomatici sono stati posti in isolamento come da protocollo, sotto controllo dello staff medico. Il gruppo squadra della Fiorentina proseguirà le attività come da programma. Nei prossimi giorni - ha precisato ancora la Fiorentina - seguiranno aggiornamenti.
Anche la Spal ha reso noto che, in seguito ai test medici eseguiti in vista della partenza della nuova stagione sportiva della prima squadra, tre tesserati sono risultati positivi al Covid-19. Come previsto dal protocollo in essere, i tre tesserati, tutti asintomatici, si trovano in isolamento domiciliare in accordo con le autorità sanitarie. Ieri a svelare sui social di essere risultato positivo era stato il difensore Kevin Bonifazi.
DUE POSITIVI ANCHE NEL BENEVENTO
Due giorni fa il Benevento aveva aveva comunicato la presenza di un positivo al coronavirus all'interno del gruppo. Oggi il club campano, con una nuova nota ufficiale, ha reso note le positività di altri due giocatori (dopo il quarto ciclo di tamponi) che attualmente sono in quarantena come da protocollo: "Il Benevento Calcio comunica che, nel ritiro di Seefeld in Austria, la squadra ha ripreso la preparazione a gruppo, nel pieno rispetto delle norme Covid-19, e che si è aggregato alla comitiva il difensore Daam Foulon. In merito alla situazione sanitaria la società comunica che, alla luce del quarto ciclo di tamponi, risultano positivi altri due atleti, regolarmente in quarantena fiduciaria".