RADUNO JUVE

Raduno Juve: via all'era Pirlo, visite mediche e primo allenamento

Si riparte in casa bianconera con la grande novità in panchina. Martedì l'allenatore in conferenza stampa alle 15

Andrea Pirlo aveva fretta di cominciare la sua nuova avventura alla Juve. Alle 8.45 era già alla Continassa nel giorno del raduno: il 'Maestro' diventato ora 'Mister' è stato tra i primi a varcare i cancelli. C'è da scoprire un mondo, c'è da organizzare il lavoro da zero con il suo staff tutto nuovo. Non c'è tempo da perdere e Pirlo vuole farsi trovare pronto. Come lo era in campo. "La prima giornata è andata alla grande", ha poi commentato sui social.

La stagione bianconera comincia tra tanti punti interrogativi. A partire proprio da Pirlo, che per la prima volta veste i panni di allenatore. Alla Continassa atteso Cristiano Ronaldo. All'appello di fatto mancherà soltanto Matuidi, che ha rescisso il contratto ed è approdato all'Inter Miami di Beckham. Presenti invece Khedira, arrivato a bordo di una Porsche, e Higuain, al volante di una Bentley, due elementi della rosa cui la Juve vuole liberarsi. I volti nuovi sono quelli di Arthur, che ha già fatto parlare di sè per questioni extracalcistiche, e Kulusevski. 

Intorno alle 10.25 Pirlo, accompagnato dal suo vice Tudor, è arrivato al JMedical, che ha lasciato intorno alle 12.15 firmando autografi e facendo foto con i tifosi. Al centro medico bianconero visite di rito anche per Romero, Kulusevski, Perin e Ramsey.

Nel pomeriggio il primo allenamento. Nel rispetto del protocollo federale per la prevenzione dal contagio da COVID-19, i bianconeri si sono allenati divisi in piccoli gruppi, dedicandosi prevalentemente a un lavoro atletico. Assenti Matthijs de Ligt e Paulo Dybala che proseguono il loro periodo riabilitativo. Martedì doppia seduta e alle 15 la conferenza stampa del nuovo allenatore.

PIRLO: "IL PRIMO GIORNO E' ANDATO ALLA GRANDE"