Andrea Pirlo aveva fretta di cominciare la sua nuova avventura alla Juve. Alle 8.45 era già alla Continassa nel giorno del raduno: il 'Maestro' diventato ora 'Mister' è stato tra i primi a varcare i cancelli. C'è da scoprire un mondo, c'è da organizzare il lavoro da zero con il suo staff tutto nuovo. Non c'è tempo da perdere e Pirlo vuole farsi trovare pronto. Come lo era in campo. "La prima giornata è andata alla grande", ha poi commentato sui social.
La stagione bianconera comincia tra tanti punti interrogativi. A partire proprio da Pirlo, che per la prima volta veste i panni di allenatore. Alla Continassa atteso Cristiano Ronaldo. All'appello di fatto mancherà soltanto Matuidi, che ha rescisso il contratto ed è approdato all'Inter Miami di Beckham. Presenti invece Khedira, arrivato a bordo di una Porsche, e Higuain, al volante di una Bentley, due elementi della rosa cui la Juve vuole liberarsi. I volti nuovi sono quelli di Arthur, che ha già fatto parlare di sè per questioni extracalcistiche, e Kulusevski.
Intorno alle 10.25 Pirlo, accompagnato dal suo vice Tudor, è arrivato al JMedical, che ha lasciato intorno alle 12.15 firmando autografi e facendo foto con i tifosi. Al centro medico bianconero visite di rito anche per Romero, Kulusevski, Perin e Ramsey.
Nel pomeriggio il primo allenamento. Nel rispetto del protocollo federale per la prevenzione dal contagio da COVID-19, i bianconeri si sono allenati divisi in piccoli gruppi, dedicandosi prevalentemente a un lavoro atletico. Assenti Matthijs de Ligt e Paulo Dybala che proseguono il loro periodo riabilitativo. Martedì doppia seduta e alle 15 la conferenza stampa del nuovo allenatore.
PIRLO: "IL PRIMO GIORNO E' ANDATO ALLA GRANDE"