MERCATO

Mercato, il Manchester City studia l'offerta per portare Messi via da Barcellona

Secondo Espn, gli inglesi sarebbero pronti a lanciare l'offensiva per portare la Pulce in Premier League: decisivo il ruolo di Guardiola

@

Messi via da Barcellona? Soltanto poche settimane fa sembrava fantacalcio, ma il futuro della Pulce, dopo la dolorosa eliminazione in Champions e dopo il colloquio con Koeman in cui ha spiegato di sentirsi per la prima volta in carriera lontano dal club blaugrana, non è mai stato così in bilico come in questo momento. Una frattura in cui, secondo quanto riporta Espn, starebbe provando a inserirsi il Manchester City del suo ex allenatore Pep Guardiola, che vorrebbe approfittare del malcontento dell'argentino nei confronti del Barcellona.

Barcellona, i giocatori coinvolti nella rivoluzione Koeman

La grande rivoluzione del Barça di Koeman

1 di 11

L'operazione, va detto subito, è ai limiti dell'impossibile: ad oggi il Barcellona non accetta offerte e dunque per portare via Messi, il cui contratto scade tra un anno, servirebbero i 700 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Una cifra irraggiungibile per chiunque, soprattutto in questo momento di difficoltà causato dalla pandemia, ma se a chiedere la cessione fosse il giocatore, ormai verso il tramonto della sua carriera e quindi alla ricerca di un progetto per vincere nell'immediato (come quello del City), le cose cambierebbero completamente.

Anche perché, riporta Espn, alcuni membri del board del club blaugrana sarebbero intenzionati a cedere il 33enne Messi ad una cifra di mercato per poi investire i soldi guadagnati nella ricostruzione della squadra. Al momento Guardiola riterrebbe improbabile un addio di Messi al Barcellona, ma il Manchester City sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione. E il silenzio del fuoriclasse argentino fa sperare gli inglesi (e anche i tifosi dell'Inter) in un colpo da fantacalcio. 

Vedi anche
Mercato

Barcellona, Lautaro per convincere Messi. Ma Leo non crede nel progetto Koeman