NON E' LA PRIMA VOLTA

Ajax, paura in campo per Daley Blind: nuovo malore in amichevole

Il difensore si è accasciato a terra. Nel dicembre 2019 gli accadde in Champions League e fu operato al cuore

@

Altro spavento per Daley Blind. Il difensore dell'Ajax, al minuto 79 dell'amichevole contro l'Hertha Berlino allla Johan Cruijff Arena, si è accasciato a terra in area di rigore colpito da un malore, facendo calare il silenzio tra i 6mila spettatori presenti e a bordocampo. Il calciatore è stato immediatamente soccorso dallo staff medico e, passato lo spavento, ha poi lasciato il campo sulle proprie gambe. Un caso simile gli era successo lo scorso dicembre.

La società lo sottoporrà a nuovi controlli clinici, ma Blind - classe 1990 - non è nuovo a questo tipo di situazioni. Nel dicembre 2019, quando ancora indossava la maglia del Manchester United, il difensore ha avuto lo stesso problema in una sfida di Champions League contro il Valencia. Gli esami strumentali all'epoca evidenziarono una infiammazione al muscolo cardiaco e all'olandese venne inserito un defibrillatore sottocutaneo.

L'allenatore dell'Ajax Erik ten Hag ha commentato a fine partita: "Ovviamente lo faremo controllare. L'ICD del giocatore aveva lanciato l'allarme negli attimi precedenti il malore".