BARCELLONA

Il Barcellona non si arrende: Bartomeu vuole vedere Messi

I catalani non vogliono arrendersi. Dall'Argentina: Leo si presenterà agli allenamenti

Il Barcellona sta lavorando per trattenere Leo Messi. E' quanto ha assicurato il segretario tecnico dei blaugrana Ramon Planes, commentando la clamorosa notizia della richiesta, da parte del campione argentino, di lasciare il Barça. "Quello che vogliamo è costruire un altro ciclo vincente intorno al miglior giocatore del mondo e della storia", ha spiegato durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Francisco Trincao.

Dal canto suo il presidente Bartomeu non vuole perdere altro tempo e vuole vedere subito il giocatore, come riferisce Catalunya Radio, per sentire direttamente da lui se la decisione di lasciare il club sfruttando la clausola di uscita, sia irrevocabile. Secondo TycSports, poi, Leo Messi lunedì si presenterà regolarmente agli allenamenti del Barça, anche per non incorrere in sanzioni ed alzare ulteriormente il livello di tensione col club.

LE PAROLE DI PLANES
"Il Barcellona ha ricostruito molto in questi anni ed è tornato più forte. Dobbiamo trarre delle conclusioni da questa fase, ma la nostra idea è quella di costruire una squadra attorno al migliore del mondo. Non prevediamo alcun tipo di uscita a livello contrattuale perché vogliamo che rimanga. Il futuro che ci attende è positivo. Leo ha dato tanto al Barça, è un matrimonio che ha dato tanto e che ha regalato tante gioie ai tifosi. Noi dobbiamo lottare perché questo continui. La sua richiesta è una notizia molto importante ma ora dobbiamo lavorare molto per trovare la migliore soluzione a questa situazione", ha concluso Planes.

Notizie del Giorno

ASTA INTERNAZIONALE PER VINICIUS JUNIOR: MANCHESTER UNITED E AL-HILAL IN POLE

SANÉ LASCIA IL BAYERN? L'ARSENAL PROVA IL COLPO

LENS, DANSO: "IL MIO TRASFERIMENTO ALLA ROMA NON È SALTATO PER I PROBLEMI CARDIACI"

L'EX NAPOLI OUNAS NON TORNA IN A: VA IN QATAR

JUVENTUS, JOACHIM ANDERSEN FRA GLI OBIETTIVI PER LA DIFESA