IL NUOVO ACQUISTO

Juventus, ecco McKennie: l'americano è sbarcato a Torino

Il centrocampista statunitense dovrebbe svolgere le visite mediche venerdì mattina, poi la firma sul contratto

Juve: McKennie è a Torino

1 di 6  

La Juventus abbraccia Weston McKennie, che in serata è sbarcato a Torino e nei prossimi giorni diventerà ufficialmente il primo colpo di mercato dell'era Pirlo. Il centrocampista statunitense dovrebbe sostenere le visite mediche nella mattinata di venerdì. McKennie arriva dallo Schalke 04 in prestito oneroso per un anno alla cifra di 3,5 milioni, con riscatto fissato a 18.

Classe 1998, mediano tuttofare, il texano viene da una stagione estremamente positiva, nonostante il periodo difficile vissuto dal club di Gelsenkirchen. Non è esattamente un goleador (3 gol in 28 presenze in Bundesliga nell'annata appena conclusa), ma ha dalla sua grande dinamismo e forza fisica, che ne fanno uno dei migliori recupera-palloni tra gli under 21 sulla piazza. D'altronde, una delle prime richieste di mister Pirlo, è stata quella di avere a disposizione giocatori pronti a riguadagnare in fretta il possesso palla e McKennie sembra proprio l'uomo giusto per questo compito.

Qualcuno già lo paragona ad Arturo Vidal, anche lui arrivato in bianconero dalla Germania con la nomea di centrocampista di quantità e poi trasformatosi in bomber aggiunto nella Juve di Conte. Naturalmente a Torino tutti si augurano che McKennie possa ripercorrere le orme del cileno.

Notizie del Giorno

JUVE, OCCASIONE TAGLIAFICO PER LA DIFESA

JUVE, IL RINFORZO PER LA DIFESA POTREBBE ARRIVARE DAL LIONE

BRESCIANINI: "MOLTO VICINO AL NAPOLI, MA L'ATALANTA È IL POSTO GIUSTO"

ROMA, GHISOLFI: "SUL MERCATO NUOVA STRATEGIA"

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA