COLPO IN DIFESA

Inter a un passo da Kolarov: il giocatore ha detto sì, si tratta con la Roma

Il difensore serbo è stata una richiesta esplicita di Conte. I giallorossi chiedono 2 milioni di indennizzo, accordo vicino

Un'accelerata decisa e decisiva. L'Inter ha lavorato dietro le quinte e ora è a un passo dall'annunciare l'acquisto di Aleksandr Kolarov dalla Roma. Il difensore serbo è stata una richiesta specifica di Antonio Conte e il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento in nerazzurro. In scadenza nel 2021, l'Inter deve trovare un accordo economico con la Roma: i giallorossi chiedono 2 milioni di euro di indennizzo, l'offerta nerazzurra è di poco inferiore. L'intesa definitiva dovrebbe arrivare a breve.

Qualità ed esperienza, soprattutto con la capacità di destreggiarsi in un doppio ruolo. Kolarov è un pallino di Conte e vista la situazione contrattuale, da aggiungere alle ottime prestazioni da terzo centrale difensivo negli ultimi mesi alla Roma, il tecnico nerazzurro ha chiesto e ottenuto uno sprint da parte della sua dirigenza per avere un giocatore carismatico e di affidamento.

Personalità e pericolosità anche sui calci piazzati, armi che l'Inter dovrà provare a migliorare seguendo le indicazioni del proprio allenatore. Resta da trovare un accordo economico con la Roma, che deve vendere, mentre quello col giocatore è già stato raggiunto in maniera informale. Si raffredda invece la pista che porta a Emerson Palmieri del Chelsea visto che i Blues non si sono mossi dalla richiesta di 25 milioni di euro per l'esterno ex Palermo.