MANOVRE ROSSONERE

Milan, affondo per Tonali: via libera all'operazione da 35 milioni

La proprietà sponsorizza l'affare e dà mano libera a Maldini: pronta una nuova offerta per il Brescia

@

Il Milan fa sul serio per Sandro Tonali. Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, confermati dallo stesso presidente Cellino, e dopo aver formulato una prima offerta al Brescia, Maldini e Massara sono pronti ad affondare il colpo decisivo per strappare il giovane talento alle Rondinelle. La proprietà Elliott avrebbe infatti dato il via libera all'operazione, l'affare si può chiudere anche a costo di aumentare la proposta da presentare a Cellino. L'Inter, fin qui in vantaggio, non si è mossa e ha di fatto lasciato via libera ai rossoneri che hanno tra l'altro già ottenuto il gradimento da parte del giocatore.

Tutti i derby di calciomercato tra Inter e Milan

Alessandro Nesta 2002: l'Inter era da tempo in pressing sul difensore che poi preferì andare al Milan proprio all'ultimo giorno di mercato

1 di 11  

Il nodo potrebbe semplicemente essere il passaggio dal diritto all'obbligo di riscatto lasciando invariato il totale dell'operazione con 10 milioni di prestito oneroso da mettere immediatamente sul piatto - servono al Brescia per fare mercato, ndr - e 25 da versare tra un anno.

La trattativa, in questi termini, potrebbe anche chiudersi in pochi giorni, anche se l'accordo con Bozzo, che si è impegnato con l'Inter, non è stato ancora trovato e si dovrà almeno pareggiare l'offerta di un quinquennale da 2,5 milioni messa sul piatto dai nerazzurri ormai un mesetto abbondante fa. In compenso Tonali sarebbe felice di vestire la maglia rossonera e di approdare nella squadra che tifa da sempre.