AFFARE CONCLUSO

Allan-Everton, è fatta: al Napoli 25 milioni più 5 di bonus

Dopo una lunga trattativa il club guidato da Ancelotti ha chiuso l'accordo per portare in Premier il centrocampista brasiliano

Era un pallino di Ancelotti già da parecchio tempo. La trattativa con il Napoli è durata a lungo e una serie di intoppi legati alla valutazione del giocatore hanno fatto slittare la conclusione del trasferimento. Alla fine è arrivata l'offerta giusta e Allan può trasferirsi a Liverpool, sponda Everton, alla corte del suo ex allenatore in azzurro Carlo Ancelotti. L'accordo prevede 25 milioni di euro per il Napoli più i bonus che si aggirano intorno ai 5 milioni.  

Finisce qui dunque una telenovela che ha attraversato la stagione della società di De Laurentiis, con il giocatore quasi separato in casa. Si chiude dunque l'avventura azzurra del brasiliano arrivato a Napoli nel 2015 e diventato un punto fermo della gestione Sarri. Apprezzato anche dal suo successore, Ancelotti, Allan ha pagato negli ultimi mesi i rapporti tesi con la società. 

Per il Napoli un addio quasi annunciato, visto che della cessione di Allan si era parlato insistentemente anche nelle stagioni scorse. Il brasiliano era stato corteggiato soprattutto dal PSG che era arrivato ad offrire 75 milioni di euro nel gennaio 2019: fu lo stesso Ancelotti ad opporsi alla cessione. Ora lo ritroverà in Premier League.