Attimi di paura a Spa-Francorchamps nel corso dell'11° giro di gara. Antonio Giovinazzi, pilota dell'Alfa Romeo Racing, è andato a sbattere violentemente contro il muro quando alle sue spalle stava arrivando la Williams di George Russell. Il pilota britannico, freddo e lucido, è riuscito ad evitare il peggio sterzando a sinistra e andando ad impattare contro il muro dopo aver colpito uno pneumatico della monposto dell'italiano. Entrambi sono usciti illesi dall'incidente.
Con ancora negli occhi le immagini dell'incidente che lo scorso anno costo la vita al pilota francese Anthoine Hubert, le immagini dei detriti in pista a Spa hanno sin da subito preoccupato tutti. Un problema alla curva 14 per Giovinazzi che, dopo aver perso il controllo della sua Alfa, è andato ad impattare contro le protezioni alla sua destra. La monoposto motorizzata Ferrari ha avuto la peggio, poi alle spalle è arrivata la Williams di Russell che è stato freddo a sterzare sulla sinistra riuscendo ad evitare l'impatto con la 99 di Giovinazzi, ma non con la gomma dell'Alfa Romeo che rotolava in pista.
Entrambi i piloti, dopo che la direzione ha esposto la bandiera gialla e ha fatto scendere in pista la Safety Car, hanno lasciato le rispettive monoposto sulle proprie gambe e senza apparenti problemi.