Aleksej Miranchuk è pronto per diventare a tutti gli effetti un giocatore dell'Atalanta. L'intesa con i bergamaschi è stata annunciato direttamente dalla Lokomotiv Mosca: "Lokomotiv e Atalanta hanno raggiunto un accordo di base per il trasferimento di Aleksej Miranchuk al club italiano", si legge in una nota del club moscovita. Per l'ufficialità, naturalmente, bisogna attendere l'esito delle visite mediche, ma nel frattempo il centrocampista russo ha già salutato il club in cui è cresciuto: "Voglio ringraziare tutti i tifosi - ha detto - Qui, insieme a voi, sono diventato un calciatore professionista e un uomo. Insieme abbiamo vinto tutto. Voglio dirvi grazie con tutto il mio cuore per essere stati presenti nei momenti difficili e in quelli facili. È ora di realizzare il mio sogno".
Miranchuk ha esordito con la Lokomotiv nel 2013, collezionando in tutto 228 presenze, 43 gol e 45 assist. Con il club della capitale ha conquistato un titolo russo, tre coppe nazionali e una supercoppa: "Auguriamo a Lesha un futuro di successo, nuove vittorie e una brillante carriera nel campionato italiano", si legge ancora nel comunicato della società.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Josip Ilicic, la Dea si assicura dunque un jolly di qualità, che a neanche 25 anni può già vantare una discreta esperienza anche in campo europeo.