SCI

Sci, Paris torna in pista dopo 233 giorni: "Giornata positiva"

Il velocista della Val d'Ultimo: "Andrò al raduno di Zermatt con i miei compagni"

A 223 giorni dal brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, lo sci azzurro ritrova Dominik Paris. Il velocista azzurro è tornato in pista sullo Stelvio. "Mi sono confrontato con i tecnici e penso che andrò al raduno di Zermatt con i miei compagni, già da giovedì - ha dichiarato il velocista azzurro -. Magari, all'inizio, mi fermerò a sciare dalla parte di Cervinia, dove posso andare un po' più tranquillo e poi con il passare dei giorni vedremo come sarà".

"Ho fatto una decina di giri questa mattina - ha spiegato al termine dell'allenamento -, riuscendo a sfruttare bene la giornata. Mi sono sentito bene sugli sci, è stata una giornata positiva. Sullo Stelvio era appena nevicato e c'era un po' di neve invernale, per cui anche il feeling con la neve era quello giusto. Sarei dovuto rimanere anche domani, ma il meteo dava peggioramento e non ne valeva la pena".

Dopo che la Federazione Internazionale ha deciso di cancellare le gare veloci previste in Nordamerica (una discesa e un supergigante a Lake Louise, una discesa e un supergigante a Beaver Creek) per la fine di novembre, la sua stagione in Coppa del mondo comincerà all'inizio di dicembre a Val d'Isère. Tre mesi per rimettere a pieni giri il suo motore, che si era inceppato il 21 gennaio durante una sessione di allenamento a KIrchberg, in Austria, in preparazione della discesa di Kitzbuhel.

Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"