Retromarcia Messi, può restare al Barcellona: il padre conferma
Intercettato da Deportes Cuatro, papà Jorge ammette che la Pulce potrebbe onorare l'anno di contratto che gli resta
Contrordine: le probabilità che Leo Messi resti al Barcellona sono altissime. A sostenerlo sono gli argentini di TyC Sports, secondo cui l'attaccante, dopo la 'fumata nera' che ha segnato l'incontro tra il padre Jorge e il presidente blaugrana Bartomeu, avrebbe deciso di restare al Camp Nou al 90%. Per Martin Arevalo, il giornalista dell'emittente che per primo aveva svelato il burofax con cui il giocatore aveva annunciato al Barcellona la volontà di andarsene, "Messi sta valutando seriamente la possibilità di rimanere un'altra stagione e concludere il contratto. Al 90% resterà". Indiscrezione confermata in mattinata dal padre-agente della Pulce. Intercettato in macchina dall'inviata di Deportes Cuatro, Jorge Messi ha risposto con un "sì" alla domanda se il numero 10 stesse valutando la possibilità di rimanere in blaugrana ancora un anno per poi liberarsi a parametro zero. A pranzo è andata in scena una riunione di famiglia durata un'oretta a casa di Leo, ma dopo il vertice la bocca dell'argentino è rimasta cucita.
Nonostante i media spagnoli abbiano anticipato una decisione definitiva da parte della 'Pulce', da cui si attendeva un annuncio da un momento all'altro, non trapela ancora nessuna indiscrezione sulla decisione di Messi. La vicenda dunque resta avvolta nel mistero e, ipotizzano i media argentini, è probabile che prima di un annuncio ufficiale da parte del giocatore ci sia un ulteriore incontro tra Messi senior e il presidente Bartomeu tra venerdì e, al più tardi, sabato.
Il contratto della 'Pulce' con i catalani scade il 30 giugno 2021. Il padre del giocatore, in ogni caso, è ancora a Barcellona: nuovi sviluppi della 'telenovela' sono attesi nelle prossime ore. Messi, sempre secondo il giornalista argentino, starebbe valutando la possibilità di restare fino al 2021 dopo che i dirigenti blaugrana gli hanno chiesto il favore di rimanere un altro anno. Anche il programma '90 minutos' di Fox Sports ha parlato della possibilità di un ripensamento di Leo, visto che la riunione del padre con la dirigenza è stata considerata amichevole, facendo crescere così le possibilità di un altro anno al Camp Nou.