VOLLEY MASCHILE

Ishikawa è a Milano: presentata la star giapponese

Il nuovo acquisto della Powervolley vestirà la maglia numero 14

Ecco Ishikawa, il ninja di Milano

Ecco Yuki Ishikawa, nuovo schiacciatore dell'Allianz Powervolley Milano. Presenti anche il presidente Lucio Fusaro e il coach Roberto Piazza.

1 di 10  

Ci sono il Duomo e la Madonnina in tutta la loro maestosità a dare il benvenuto a Yuki Ishikawa, nuovo schiacciatore dell'Allianz Powervolley Milano. L'asso giapponese è stato presentato dal Maio Restaurant al 7º piano della Rinascente. Una location suggestiva e adatta alla carattura di un atleta fortemente conosciuto nel suo Paese e fortemente voluto dalla dirigenza meneghina. Basti pensare che Ishikawa è un volto dei Giochi Olimpici che si terranno a Tokyo nel 2021.

A fianco di Ishikawa anche il patron della Powervolley, Lucio Fusaro, e il coach Roberto Piazza. È il numero uno milanese a parlare per primo: "L'anno scorso eravamo a Padova. Questo ragazzo (Ishikawa) va in battuta e fa 4 ace sull’8-10 per noi del tie-break. Abbiamo perso, e ho detto: perbacco, mi ricorderò di te!".

Un'operazione di mercato importante, non solo per elevare il tasso tecnico della squadra, ma anche per aumentare la visibilità della società. "Ishikawa è un pretesto. Un pretesto per poter dire che Milano è viva. Milano esiste". L'approdo in città di Ishikawa ha fatto decollare i numeri social dell'Allianz Powervolley, al centro dell'attenzione in Italia e in Giappone.

Alla sesta stagione in SuperLega, Ishikawa parla un ottimo italiano: "Sono molto contento di essere qui. Il presidente ha parlato di quando ero a Padova, ma sono a Milano e farò il massimo per questa squadra e anche per i miei tifosi. Mi trovo bene, i compagni sono simpatici e anche l’allenatore è bravo (ride la sala)".

La valutazione qualitativa spetta al coach, Roberto Piazza: "Yuki è un giocatore molto tecnico, che crea collante con i compagni. Questo è dimostrato anche da come parla bene la nostra lingua. È un giocatore molto sorridente e abbiamo bisogno di questa tipologia di atleta. Yuki ricoprirà un ruolo per me determinante: il collante".

Dopo Yuto Nagatomo all'Inter e Keisuke Honda al Milan, Milano avrà un altro giapponese protagonista: "Ma non sento la pressione. Voglio vincere, lo sport è diverso e penso solo a dare il massimo per la squadra".

Notizie del Giorno

BOLOGNA, BANCHI: "PREMIO PER LA SQUADRA E OGNI SINGOLO GIOCATORE"

Flight Time Eurolega: 8a giornata - 8 novembre

TENNIS

Atp Finals, Sinner apre il Grand Opening Show: "Bellissimo iniziare unendo musica e tennis"

NIENTE RINNOVO, HERRERA DICE ADDIO AGLI HOUSTON DYNAMO

A VARESE I CAMPIONATI NAZIONALI DI PATTINAGGIO ARTISTICO

EMPOLI, D'AVERSA: "TANTE ASSENZE, ABBIAMO RISCHIATO DI PERDERE"