L'Inter si raduna (i giocatori non impegnati con le nazionali sono attesi alla Pinetina nella giornata di lunedì per iniziare la preparazione assieme ai compagni già rientrati dai prestiti e al nuovo acquisto Hakimi al lavoro dalla scorsa settimana) e Antonio Conte si prepara a riabbracciare Arturo Vidal che secondo fonti cilene potrebbe sbarcare a Milano nelle prossime ore. Che sia lunedì stesso o al più tardi nei giorni successivi, il più è comunque fatto. Vidal sta infatti risolvendo le ultime questioni burocratiche con il Barcellona (il pagamento o meno di una indennità prima della rescissione del contratto) mentre con l'Inter tutto è già sistemato grazie all'accordo raggiunto nei giorni scorsi con il suo procuratore, Fernando Felicevich: un biennale, con opzione per il terzo anno, a 6 milioni netti a stagione.
I passi da compiere non prevedono ostacoli ma Vidal dovrà prima ottenere del risoluzione del contratto col Barça. Ci sono alcune questioni che dovranno essere risolte anche nel breve. Per esempio il suo agente Felicevich sta cercando di capire come ottenere le 10 mensilità che ancora mancano da qui alla scadenza del contratto. E' probabile, tuttavia, che si possa chiudere con 6 milioni di euro di indennizzo. C'è anche un altro nodo da sciogliere e che riguarda, invece, i premi non pagati: 2,4 milioni (Vidal era già stato sul piede di guerra col club).
Insomma, dopo aver risolto questi problemi (le parti in causa hanno trattato anche oggi), ci sarà l'ok e il via libera. Poi partenza per Milano e approdo ad Appiano Gentile, agli ordine del comandane Conte.