NATIONS LEAGUE

Panchina per Kulusevski in Svezia-Francia: "Sono scioccato". E Ibra lo difende

Il talento della Juve è entrato solo al 70' e non ha nascosto la propria delusione. Dalla sua, però, c'è anche l'attaccante del Milan

"Sono scioccato". Dejan Kulusevski non ha preso affatto bene la panchina iniziale nella partita di Nations League della sua Svezia contro la Francia (1-0 per i campioni del mondo firmato Mbappé) e dopo la gara il nuovo acquisto della Juventus non ha fatto nulla per nascondere la propria delusione: "È una sensazione strana ma rispetto la scelta del mister".

Il talento ex Atalanta, escluso a sorpresa dall'undici titolare da Janne Andersson, è entrato in campo soltanto al 70' per sostituire Sebastian Larsson e a fine gara ha espresso tutto il proprio stupore per la decisione del ct: "Non ho avuto tempo di incidere sull'incontro - le sue dichiarazioni riportate dal portale svedese 'AftonBladet' - Sono rimasto scioccato. In allenamento è andato tutto benissimo ma, sfortunatamente, il calcio è anche questo. È una sensazione strana ma rispetto la scelta del mister".

Poco dopo in conferenza stampa è stato lo stesso ct svedese a commentare le esternazioni del classe 2000: "Non ho parlato con lui ma, se lo ha detto, probabilmente si sente in questo modo. Non mi è sembrato particolarmente scioccato. Ha fatto bene, come tanti altri compagni. Vedremo se martedì avrà più minuti". 

Poi è arrivato il carico grosso da parte di Ibrahimovic, che sul suo profilo twitter ha commentato: :"Che brutto scherzo. Un'altra prova. Queste sono persone incompetenti nelle posizioni sbagliate che soffocano il calcio svedese". Una frecciata non tanto leggera nei confronti del C.T. Andersson.