SENZA I NAZIONALI

Inter, raduno (senza i nazionali) ad Appiano Gentile per i tamponi

Vacanze finite, scattano gli esami di rito: Conte ritrova la squadra in attesa di Vidal e Kolarov

@

Vacanze finite per l'Inter: oggi la squadra si è riunita ad Appiano Gentile, anche se solo per una toccata e fuga per i tamponi di rito. I giocatori nerazzurri - esclusi quelli impegnati nelle nazionali - hanno ritrovato Antonio Conte e salutato i compagni che già da qualche giorno avevano iniziato ad allenarsi, tra rientri dai prestiti (come Nainggolan) e nuovi acquisti (come Hakimi). Poi gli esami e il ritorno a casa, in attesa dei risultati: domani inizieranno le sedute vere e proprie.

Entro fine settimana attese novità dal calciomercato: Vidal (sbarcherà a Milano a stretto giro di posta, una volta risolta la situazione col Barcellona) e Kolarov (visite iniziate oggi). Poi mercoledì ci sarà il rientro dei nazionali così Conte avrà la rosa al completo.

Dopo la delusione per la finale di Europa League persa e la ritrovata serenità con l'allenatore, l'Inter dunque inizia a preparare un'annata dalle premesse di alto livello: anche se Conte continuerà nella strategia a fari spenti, l'unico modo per migliorare il secondo posto dello scorso campionato è contendere per davvero lo scudetto alla Juventus.

Una Serie A che per i nerazzurri partirà in ritardo rispetto ai bianconeri visto che - come per l'Atalanta - il campionato scatterà alla seconda giornata (il 26-27 settembre), ottenuto il rinvio del primo turno a causa della stagione scorsa finita ad agosto inoltrato causa impegni europei.