A Zingonia è il giorno di Josip Ilicic. Dopo essere rientrato in Slovenia per risolvere alcuni problemi personali, l'attaccante dell'Atalanta è tornato infatti a farsi vedere al centro sportivo nerazzurro. Assente dai campi dall'11 luglio, Ilicic riprenderà ad allenarsi gradualmente, nella speranza di poter rientrare poi in gruppo nel corso della stagione. Come ha spiegato il presidente della Federcalcio slovena, infatti, per rivedere Josip al top servirà tempo e pazienza . "Si sta facendo aiutare da dei professionisti - ha spiegato a 'Fuzbal' Radenko Mijatovic -. Prova una sensazione di angoscia, ci vorrà del tempo".
"E' una conseguenza dei fatti accaduti in Italia - ha proseguito, spiegando il legame tra le condizioni del giocatore e il dramma coronavirus che ha colpito in maniera particolare la città di Bergamo -. Recentemente ho parlato con lui e gli ho detto che la Federazione gli avrebbe messo a disposizione tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno". "Ci auguriamo che vinca questa battaglia e che torni in Nazionale - ha proseguito Mijatovic parlando della situazione di Ilicic e della speranza di rivederlo presto indossare la maglia della Slovenia -. Attualmente è difficile fare delle previsioni sui tempi, ma dobbiamo essere ottimisti".
Ilicic non è comunque aggregato al gruppo fino a nuovo ordine. L'ultima partita, giocata in casa della Juventus, risale allo scorso 11 luglio. Il giocatore non e' stato nemmeno incluso nella lista dei convocati per il lavoro precampionato dall'allenatore Gian Piero Gasperini, che l'ha dichiarato "temporaneamente fuori dall'organico". Il club nerazzurro, che ha sempre tutelato il suo fuoriclasse mantenendo lo stretto riserbo sulla vicenda che lo riguarda lo sottoporrà comunque a un programma di recupero personalizzato.
ILICIC ACCOLTO DAI TIFOSI A ZINGONIA
Josip Ilicic ha fatto il suo ingresso al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia intorno alle 15,30. Ad attenderlo, alcuni tifosi che hanno posato con lui per le foto di rito e da tre striscioni appesi all'inferriata sulla destra del cancello principale: la gigantografia di una sua tipica esultanza dopo un gol scivolando sul campo, la foto col pallone del poker di Valencia del 10 marzo in Champions League sormontata dalla scritta "Josip mola mi'a (non mollare, in dialetto bergamasco, ndr), Bergamo e' con te" e quello del profilo di Bergamo Alta con "Folle amore nostro".