"La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri". Con questo comunicato il Napoli ha confermato le indiscrezioni rilanciate nella notte dopo l'Assemblea di Lega di Serie A tenutasi ieri a Milano. "Aurelio De Laurentiis non ha mai avuto la febbre ieri nella giornata del viaggio a Milano per l'Assemblea di Lega", ha aggiunto il club. Nonostante ciò, come da protocollo, tutti presidenti e dirigenti degli altri 19 club presenti al vertice dovranno sottoporsi alla profilassi obbligatoria ed eventualmente entrare in quarantena. De Laurentiis attorno alle 17 e 50 ha lasciato Capri in barca per Napoli e al suo arrivo al Molo Luise è giunta un'ambulanza con due operatori sanitari attrezzati con protezioni anticovid che lo hanno fatto salire a bordo accompagnato dalla moglie diretto verso la sua abitazione di Roma.
"La febbre gli è stata misurata all'ingresso dell'aeroporto di Capodichino, all'arrivo all'aeroporto di Linate, all'ingresso e all'uscita dell'Hotel Hilton di Milano e poi ancora nei due aeroporti per il viaggio di ritorno - si legge ancora nel comunicato del Calcio Napoli -. In tutte queste sei occasioni mai De Laurentiis ha avuto una temperatura irregolare, altrimenti sarebbe stato bloccato e controllato come prescrivono le norme sul covid19 e quindi il Napoli definisce questo dato 'incontrovertibile'".
Secondo quanto riferisce il club azzurro, ieri AdL non aveva nemmeno tosse né raffreddore. Il patron del club accusava soltanto un mal di pancia che aveva attribuito a una scorpacciata di pesce.
LEGA SERIE A: RISPETTATI I PROTOCOLLI ANTI-COVID
Durante i lavori della Lega non era indispensabile indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti Covid e il distanziamento sociale. Questo è quanto ha fatto prontamente sapere la Lega di Serie A non appena è diventata ufficiale la notizia della positività di De Laurentiis, ieri presente all'Assemblea tenutasi a Milano.
TRASFERITO A ROMA IN AMBULANZA
Il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, e la moglie, sono nella loro abitazione a Roma dove sono giunti a bordo di un'ambulanza della Croce Rossa. Lo si apprende dal presidente del Comitato di Napoli della Cri, Paolo Monorchio. "Il presidente e la signora - spiega il dottor Monorchio nel ringraziare l'equipaggio 'per il rapido trasferimento' - sono apparsi di buon umore e in buone condizioni di salute".