Le immagini delle sue lacrime durante la conferenza stampa d'addio al Siviglia hanno già fatto il giro del mondo. Ever Banega lascia il club andaluso dopo 238 partite ufficiali (con 28 gol e 37 assist) e nella conferenza stampa saluta in modo molto toccante: "Ci eravamo posti l'obiettivo di vincere l'Europa League e di qualificarci per la Champions League e li abbiamo raggiunti entrambi - ha raccontato nell'emozione generale il centrocampista, che si trasferirà all'Al-Shabab - Il merito va a tutti i dipendenti di questa meravigliosa società che ci rendono ogni giorno le cose semplici. Il mio grazie va poi ai tifosi per l'ammirazione e il supporto che mi hanno dato fin dal primo giorno. Non lo dimenticherò mai".
A proposito di Europa League Banega è tornato anche sul diverbio, nato da una battuta di natura tricologica, scoppiato con Antonio Conte nella finale del 21 agosto e ha voluto scusarsi con il tecnico dell'Inter: "Era un momento caldo dell'incontro. A Conte chiedo scusa, se quello che gli ho detto gli ha dato fastidio".
L'addio, le lacrime, il passo indietro e poi l'abbracciato col ds Monchi, che nel 2014 decise di portarlo a Siviglia acquistandolo dal Valencia.