VOLLEY FEMMINILE

Monza vince la battaglia con la UYBA. Crollo Perugia

Successo brianzolo nella 1ª giornata di campionato. Prova superlativa di Chieri che batte la Bartoccini Fortinfissi

oraxora placeholder

La Serie A1 di pallavolo femminile riparte dall'Arena di Monza, dove a trionfare nell'attesissima sfida tra la Saugella e la UYBA Volley è la formazione guidata da Marco Gaspari. La sfida delle ex (Orro, Meijners e Negretti hanno giocato a Busto Arsizio) se la aggiudicano le brianzole per 3-1 (25-13, 25-22, 21-25, 25-22).

Tante le giocatrici rosablù che hanno chiuso in doppia cifra (Van Hecke, Heyrman, Orthmann e Meijners) con l'opposto della Saugella top scorer ed MVP con 20 punti messi a terra. Per la Unet e-work Busto Arsizio c'è rammarico, soprattutto per i primi due parziali non giocati con il ritmo necessario per impensierire Monza. Prima, importante, vittoria per la Saugella in quello che nell'economia del campionato è uno scontro diretto per i primi posti.

La Reale Mutua Fenera Chieri non poteva chiedere di più al suo debutto in campionato. Le biancoblù conquistano i tre punti contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia com’era già accaduto nella 1ª giornata della scorsa stagione, ma stavolta in trasferta, espugnando per 0-3 (22-25, 18-25, 20-25) il PalaBarton. Gran serata delle laterali biancoblù (su tutte Villani con 16 punti e il 55% di efficacia), in difficoltà invece le attaccanti di Perugia (le migliori Angeloni e Mlinar con 9 punti a testa).

Notizie del Giorno

INTER, THURAM VUOLE RESTARE MA C'È LA MINACCIA LIVERPOOL

CREMONA, CAVINA: "MANNION E BROOKS CI HAN TAGLIATO LE GAMBE"

COVER GIRL

Eleonora Gasparrini ricarica le pile in vista della nuova stagione

VERSO IL BIG MATCH

Juve incerottata verso il Milan: Vlahovic verso il forfait, Motta senza attacco

TRAPANI, A TRIESTE NUOVO "SEASON HIGH" PER LANGSTON GALLOWAY

il caso

Arbitri italiani multati per evasione fiscale: ci sono anche Rocchi e Orsato