CARABAO CUP

Caos Covid in Carabao Cup: salta Leyton-Tottenham, positivi nel West Ham ma si gioca

Cancellata la sfida degli Spurs ma non quella degli Hammers, nonostante tre positività notificate poco prima del fischio d'inizio

© Getty Images

La pandemia di Covid-19 è tornata a stravolgere il mondo dello sport. In Inghilterra, in particolare, nuove positività al virus hanno creato il caos in Carabao Cup: nel tardo pomeriggio è stata cancellata Leyton Orient-Tottenham, dopo che il club di League Two aveva notificato "diversi" casi tra i suoi calciatori e membri dello staff. In serata, invece, è giunta la notizia che sono risultati positivi il tecnico David Moyes e altri due giocatori del West Ham. L'esito del tampone, tuttavia, è arrivato solamente a ridosso della sfida con l'Hull City, che pertanto si è tenuta regolarmente. Gli Hammers, per altro, hanno diffuso l'informazione tramite i propri canali ufficiali solamente dopo il fischio d'inizio.

Moyes e i due calciatori in questione (Issa Diop e Josh Cullen), sono stati subito allontanati dallo stadio e messi in isolamento, ma naturalmente erano stati a contatto con il resto del gruppo nelle ore immediatamente precedenti il match di coppa.

Per quanto riguarda il Leyton, invece, la società aveva immediatamente proceduto a chiudere Brisbane Road, lo stadio nonché centro d'allenamento del club situato nella zona nord-est di Londra. In questa stagione i club di English Football League, cioè la lega che gestisce i tornei di Championship, League One e League Two, non sono obbligati a testare regolarmente i calciatori e i membri degli staff, ma il Leyton Orient aveva deciso di sottoporre al tampone i propri giocatori dopo la partita di campionato contro il Mansfield Town e in vista dell'impegno con gli Spurs di Mourinho.