SMART EQ FORTWO E-CUP

Colpo di SportMediaset: a Binetto scende in pista Luigi Ferrara

Il pilota pugliese, impegnato anche nella NASCAR Whelen Euro Series, debutta a bordo della SportMediaset Social Car sul suo tracciato di casa

Continua ad arricchirsi la griglia di partenza della smart EQ fortwo e-cup in vista dell'imminente appuntamento di Binetto, che ospiterà il quarto round del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. Sulla vettura firmata SportMediaset salirà il forte pilota barese Luigi Ferrara, che assieme al leader di campionato Francesco Savoia al volante della sua fedele CityCar Bari scalderà il cuore dei tanti appassionati pugliesi.

"Non vedo l'ora di scendere in pista", dichiara Ferrara. "Ho visto le smart EQ fortwo in azione a Vallelunga, mi hanno sorpreso e incuriosito da subito. Vestirò i colori SportMediaset sulla mia pista di casa, non credo potessi aspirare a qualcosa di più". Ferrara è uno dei talenti italiani più genuini, impegnato anche nella NASCAR Whelen Euro Series. Con un palmarès di tutto rispetto (campione italiano della Formula Campus, della Formula 3 e della Carrera Cup) il neo-pilota SportMediaset è arrivato fino al mondiale turismo.

"A parte la pista, per me sarà tutto nuovo, ma non vedo l'ora di mettermi alla guida di queste smart. Sono davvero curioso di provare una vettura da competizione elettrica Il futuro dell'auto e del motorsport viaggiano veloci in questa direzione, comincio a studiare. Torno a bordo di una vettura del Gruppo Mercedes-Benz e la cosa non può che farmi piacere, la mente vola indietro ai tempi della Superstar e dei due titoli di vice-campione conquistati con la mia Mercedes C63 AMG".

Notizie del Giorno
il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

Berrettini: allenamento a Malaga

LIVREA SPECIALE

Dalla cameretta a Las Vegas: il sogno di Albon sul casco

LIVREA BY MAD56

Albon, il casco speciale per Las Vegas

DALLA FRANCIA

Un fantasista in più per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare Cherki, gioiello del Lione

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI