È sbarcato sull'isola di Madeira ed è il calciatore più ricco del pianeta. No, non stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, ma di Faiq Bolkiah, un'ala destra di 22 anni originaria del Brunei. Il suo patrimonio ammonta a circa 18 miliardi di euro, cifra che fa impallidire anche il fuoriclasse della Juventus: la curiosità, è che Faiq, nipote del Sultano, ha firmato proprio per il Maritimo Funchal, squadra della città natale CR7.
Il motivo di tale ricchezza è presto spiegato: Faiq è il figlio di Jefri Bolkiah, principe del Brunei e fratello del Sultano Hassanal, il cui patrimonio complessivo è stimato intorno ai 28 miliardi di dollari.
Faiq ha studiato in Inghilterra, paese nel quale si è formato anche calcisticamente grazie alle esperienze vissute nelle Academy di Arsenal e Chelsea. La stagione passata il ragazzo l'ha trascorsa tra le file del Leicester under23, dove è riuscito ad accumulare appena 5 presenze.
Il nipote del sultano si è appena accasato nella Primiera Liga portoghese, più precisamente nel Maritimo di Funchal, proprio il feudo che diede i natali a Cristiano Ronaldo. Bolkiah è anche titolare nella nazionale del Brunei, attualmente al numero 191 del ranking Fifa, con cui ha anche realizzato una rete contro il Laos nel 2016.