PAPERONE DEL CALCIO

Faiq Bolkiah, il giocatore più ricco del mondo, a casa di CR7: firma col Maritimo Funchal

Ha solo 22 anni e dispone un patrimonio spropositato. Il motivo? Suo padre è il principe del Brunei

È sbarcato sull'isola di Madeira ed è il calciatore più ricco del pianeta. No, non stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, ma di Faiq Bolkiah, un'ala destra di 22 anni originaria del Brunei. Il suo patrimonio ammonta a circa 18 miliardi di euro, cifra che fa impallidire anche il fuoriclasse della Juventus: la curiosità, è che Faiq, nipote del Sultano, ha firmato proprio per il Maritimo Funchal, squadra della città natale CR7.

Il motivo di tale ricchezza è presto spiegato: Faiq è il figlio di Jefri Bolkiah, principe del Brunei e fratello del Sultano Hassanal, il cui patrimonio complessivo è stimato intorno ai 28 miliardi di dollari. 

Faiq ha studiato in Inghilterra, paese nel quale si è formato anche calcisticamente grazie alle esperienze vissute nelle Academy di Arsenal e Chelsea. La stagione passata il ragazzo l'ha trascorsa tra le file del Leicester under23, dove è riuscito ad accumulare appena 5 presenze.

Il nipote del sultano si è appena accasato nella Primiera Liga portoghese, più precisamente nel Maritimo di Funchal, proprio il feudo che diede i natali a Cristiano Ronaldo. Bolkiah è anche titolare nella nazionale del Brunei, attualmente al numero 191 del ranking Fifa, con cui ha anche realizzato una rete contro il Laos nel 2016. 

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"