LA RICOSTRUZIONE DEL CORRIERE

Suarez, ecco le domande dell'esame farsa: "Come ti chiami?"

Il Corriere della Sera svela il pdf mandato in anticipo all'urugaiano con i quesiti

oraxora placeholder

Emergono nuovi dettagli sull'esame farsa che ha sostenuto Luis Suarez a Perugia per conseguire il livello B1 di italiano e di conseguenza ottenere la cittadinanza. Le domande, come si sapeva, sono state concordate prima della prova e ora il Corriere della Sera svela curiosi retroscena. Il calciatore del Barcellona, infatti, ha ricevuto su Teams un pdf con i temi da trattare che ora è in possesso degli investigatori. 

Prima domanda per rompere il ghiaccio e assai banale: "Come ti chiami?". Difficile sbagliare. Poi a Suarez sono state mostrate le foto di un cocomero e di un supermercato (immagini presenti nel file precedentemente ricevuto) e l'attaccante li ha definiti con i termini giusti.

"Una città italiana? Torino", l'altro passo dell'esame interessante. Cosa confermata anche a caldo da Lorenzo Rocca, uno degli esaminatori, che dopo poche ore aveva parlato ai media dicendo: "Si immagina già nel capoluogo piemontese". Per chiudere anche domande sulla sua famiglia e sulla sua professione: "Faccio il calciatore e sono da 6 anni a Barcellona". Il tutto in solo dodici minuti...

Leggi anche

Paratici (non indagato) citato in modo generico in nuove intercettazioni

Uno degli esaminatori: "Suarez coniuga bene i verbi, non parla all'infinito"

Notizie del Giorno

JUVE LANCIA MINI-ABBONAMENTO PER 8 PARTITE

IL FRATELLO DI REIJNDERS: "IL MILAN BATTERÀ LA JUVE, MAGARI CON UN GOL DI MIO FRATELLO"

LAZIO, GUENDOUZI ESALTA BARONI: "FILOSOFIA SIMILE A EMERY"

A NAPOLI UN RADUNO PER CELEBRARE DIEGO ARMANDO MARADONA

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO