I PROTAGONISTI

F1, Hamilton: "La penalità? Cercano di fermarmi, ma va bene così"

Bottas: "La vittoria mi mancava, io non mollo mai". Verstappen: "

In Russia il GP del record mancato

1 di 46

Lewis Hamilton incassa il colpo e sembra già pensare alla prossima gara dopo aver mancato una vittoria che pareva alla sua portata in Russia. "Ringrazio i tifosi per essere venuti, non è stata una grande giornata per me, ma è andata cosi. La penalità? Non importa, è andata così e ora penso alla prossima gara", ha detto l'inglese. Sulla gara: "Non ho fatto niente di speciale, ho tenuto la mia posizione e congratulazioni a Valtteri".

Leggi anche

Bottas e la giuria rimandano il record di Hamilton, Leclerc salva l'onore

A freddo, però, Hamilton si è sfogato. "Sono abbastanza sicuro che nessuno abbia mai ricevuto due penalità di cinque secondi per qualcosa di così ridicolo prima - ha tuonato - . Non ho messo nessuno in pericolo, l'ho fatto su un milione di piste nel corso degli anni e non sono mai stato investigato. Ma così è  andata. La penalizzazione è stata molto severa, ma c'era da aspettarselo. Stanno cercando di fermarmi, ma è ok così. Devo solo tenere la testa bassa e rimanere concentrato. Vedremo cosa succederà".

Ad approfittare della giornata storta di Hamilton è stato Valtteri Bottas, tornato alla vittoria dopo quella nella prima gara della stagione in Austria. "Ho avuto problemi in partenza, ho avuto un'ape contro la visiera e ho dovuto alzare un po' il piede, ma sapevo che la gara sarebbe stata lunga. Dopo la penalità di Hamilton mi sono trovato leader, avevo un buon passo e ho controllato tutto"., ha commentato. "Ho cercato di gestire la gara, sapevo di avere una opportunità. La mia mentalità è di non mollare mai e oggi l'ho messa a frutto. E' bello tornare a vincere, mi mancava. Ora devo mantenere questo slancio, ho risucchiato qualche punto a Lewis, ma mancano ancora tante gare e vedremo cosa accadrà", ha concluso.

Tra le due Mercedes si è inserito Max Verstappen, tornato sul podio dopo un periodo non facile. "E' stata una battaglia interessante nelle prime due curve e sono dovuto uscire dalla chicane per evitare problemi. Siamo stati in grado ancora di metterci in mezzo alle Mercedes e siamo soddisfatti. Io ho cercato di fare la mia gara, loro erano più veloci e sono molto contento di questo secondo posto soprattutto dopo due ritiri", le parole dell'olandese.

Notizie del Giorno
I PROVVEDIMENTI

Inter-Napoli e il rigore delle polemiche da Var: Mariani retrocesso, Conte non deferito

Eurolega ancora amara per Milano e Bologna

Infinito Miura: torna in campo a 57 anni

TREVISO, MACURA: "A NAPOLI SARÀ UNA GRANDE PARTITA"

VERSO BELGIO-ITALIA

Spalletti alla meta con due dubbi, in attacco spazio a Retegui

BASKET

Nikola Ivanovic, il play di Brescia a immagine e somiglianza di Poeta