la curiosità

Barcellona, Ansu Fati troppo giovane per essere il migliore in campo

Due gol e tante belle giocate per il classe 2002, ma il premio è andato a Jordi Alba. La ragione è collegata a motivi di sponsor

Nel 4-0 con cui il Barcellona ha travolto il Villarreal c'è tanto del talento di Ansu Fati. Non solo i due gol realizzati, ma grandi giocate in velocità e nello stretto. Il classe 2002 si è ampiamente guadagnato la palma di migliore in campo, un riconoscimento però che la Liga non ha potuto assegnargli. Il motivo? Lo sponsor che sceglie il man of the match è una nota marca di birre che non può associare il suo marchio all'immagine di un minorenne. Fati compirà 18 anni solo il prossimo 31 ottobre.

Al posto del giovanissimo numero 22 è stato premiato Jordi Alba. Un curioso caso che non toglie nulla alla prestazione di Fati, sempre più al centro del progetto nel Barcellona di Ronald Koeman. 

L'esordio da maggiorenne dell'attaccante avverrà il primo novembre contro l'Alaves. Sarà la prima di tante occasioni per provare a guadagnarsi il riconoscimento ufficiale come migliore in campo. Gli avversari del Barcellona sono avvisati. 

Notizie del Giorno

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"

ITALIA, TONALI: "ORA LE PARTITE NON LE SUBIAMO, LE GIOCHIAMO"