Il Fisco spagnolo bussa alla porta di Neymar. Secondo l'Agenzia delle Entrate il campione brasiliano sarebbe in debito di 34,6 milioni di euro. Nello specifico, la somma che il giocatore dovrebbe versare nelle casse di "Hacienda" fa riferimento alle dichiarazioni dei redditi effettuate durante le 4 stagioni trascorse nel Barcellona. Tra le inadempienze figurerebbe anche il mancato pagamento delle tasse su un bonus ricevuto dai blaugrana nel 2017, vale a dire poco prima del suo trasferimento al PSG.
Non è la prima volta che il nome di Neymar viene associato a delle controversie economiche. Già nel 2013, quando si accasò al Barcellona, alcuni passaggi poco chiari della trattativa col Santos finirono nei registri dei tribunali spagnoli e brasiliani. La vicenda si concluse col sequestro di 36 proprietà valutate 16 milioni per irregolarità fiscali.
La lista degli inadempienti stilata dal Fisco iberico inguaia anche diversi club professionistici come il Real Murcia, il cui debito ammonta a 10,7 milioni, e l'Hercules di ALicante con 3,7. Nella black list anche un club di pallacanestro, il Club Basquet Girona, che dovrà versare una cifra superiore ai 10 milioni.