QUI MILAN

Pioli: "Vittoria meritata, nei supplementari ci credevo"

"Premiato lo sforzo dei ragazzi, sono soddisfatto. Colombo? Ai rigori grazie a lui"

Milan ai gironi di Europa League

1 di 26

Il Milan ha chiuso nel migliore dei modi una serata che a un certo punto sembrava drammaticamente persa. E alla fine anche Stefano Pioli ha festeggiato la qualificazione alla fase a gironi di Europa League, "I rigori sono una lotteria, ma i ragazzi se la sono meritata per lo sforzo, per tutto il lavoro che è stato fatto. E' ovvio che sono soddisfatto", ha detto l'allenatore rossonero.

Leggi anche

Milan ai gironi di Europa League di rigore: Gigio manda a casa il Rio Ave

"Ero stato sempre sicuro che i ragazzi potessero ribaltare il risultato. Poi nei rigori loro hanno avuto tre volte la possibilità di chiuderla, la speranza c'era. Sarebbe stato un peccato, era il primo obiettivo stagionale di un percorso iniziato l'anno scorso. I ragazzi sanno meglio di me che ci sono situazioni in cui bisogna essere più efficaci. La fatica si inizia a sentire, questo è un grande risultato", ha aggiunto.

L'obiettivo adesso è proseguire così: "I risultati positivi aiutano a recuperare prima. Il gruppo non sarà mai più un problema, questo è un gruppo che lavora bene, sta bene. Non pensiamo di essere i migliori al mondo o in Italia, puntiamo ad essere competitivi ai massimi livelli, si può migliorare".

Sul rigore sbagliato da Colombo. "A Lorenzo ho dato una pacca sulla spalla, gli ho detto che è merito suo se abbiamo preso il rigore al 120', ha fatto una spizzata giusta. Per lui è stata una palestra importante".

Notizie del Giorno

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"

ITALIA, TONALI: "ORA LE PARTITE NON LE SUBIAMO, LE GIOCHIAMO"