Il calcio italiano è sempre più nei guai. E' stata annullata la conferenza stampa dell'allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Cagliari, che si giocherà domani alle 12,30. L'incontro con i giornalisti, inizialmente previsto per le 13,30 nella sede del centro sportivo Bortolotti di Zingonia, non avrà luogo a causa della presenza di un caso di positività al tampone non meglio specificata. La società ha comunicato che il tesserato è asintomatico ma ancora non si sa se si tratti di un giocatore o di un membro dello staff.
DI FRANCESCO: "CREDO CHE LA PARTITA SI GIOCHERA'"
Un positivo in casa Atalanta alla viglia della sfida con il Cagliari ma l'allenatore rossoblù pensa che la gara si disputerà: "Credo che si giochi comunque - ha detto Eusebio Di Francesco - lo apprendo solo ora. Ma è qualcosa che può succedere, ci sono i protocolli che stabiliscono quello che si deve fare. D'altra parte può succedere a tutti, anche a noi". In generale Di Francesco ha parlato di situazione molto difficile. "Non riguarda solo il mondo del calcio - ha detto - noi siamo coinvolti come tutti. La speranza è che si riesca a fermare la diffusione, la preoccupazione c'è".
I CONVOCATI: NIENTE ILICIC, ASSENTI ANCHE TOLOI E CALDARA
Gian Piero Gasperini ha diramato le convocazioni per la sfida Atalanta-Cagliari in programma domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium. Nonostante l'attesa, non è stato convocato Josip Ilicic. Mancano anche Rafael Toloi e Mattia Caldara, che aveva accusato un problema al tendine rotuleo. L'elenco completo: 24 Marco Carnesecchi, 27 Fabio Depaoli, 15 Marten de Roon, 79 Amad Diallo, 19 Berat Djimsiti, 11 Remo Freuler, 10 Alejandro Darío Gomez, 8 Robin Gosens, 33 Hans Hateboer, 7 Sam Lammers, 18 Ruslan Malinovskyi, 26 Johan Mojica, 9 Luis Muriel, 6 José Luis Palomino, 88 Mario Pašalić, 17 Cristian Romero, 31 Francesco Rossi, 40 Matteo Rugger,i 57 Marco Sportiello, 4 Boško Šutalo, 91 Duván Zapata.