Anche gli juventini Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, capitano e vice capitano azzurri, nel gruppo della Nazionale di Roberto Mancini: i due erano stati bloccati a Torino nella 'bolla' anti-Covid dopo i casi di positività nello staff bianconero ma, dopo il via libera dell'ASL, hanno raggiunto Coverciano. I due troveranno pure Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, arrivato dopo l'intervento al naso effettuato lunedì scorso.
Dopo l’amichevole contro la Moldova, gli azzurri di Mancini affronteranno le due gare di Nations League contro la Polonia (a Danzica, domenica 11 ottobre) e contro l’Olanda (a Bergamo, mercoledì 14 ottobre 2020).
COMUNICATO JUVE: "FINE DELL'ISOLAMENTO"
"Juventus comunica che, a seguito dei controlli previsti da protocollo, eseguiti sul Gruppo Squadra in questi giorni,l’ASLcompetente ha rilasciato il nullaosta per l’abbandono dell’isolamento fiduciario presso il J|hotel con l’obbligo di continuazione dell’isolamento presso la propria abitazione. I calciatori e lo staff potranno recarsi al centro d’allenamento per le normali attività. I calciatori convocati nelle Nazionali sono autorizzati a raggiungere le rispettive squadre poiché le cautele correlate alla condizione di isolamento fiduciario potranno essere continuate a cura degli staff sanitari delle rispettive Federazioni".