GP FRANCIA

MotoGP, Miller: "Serviva fare questo tempo". Vinales: "Condizioni complicate"

Le condizioni di bagnato al mattino e umido al pomeriggio hanno reso complicate le prime due sessioni di libere del GP francese

@

Giornata di pioggia su Le Mans, palcoscenico della nona tappa del Motomondiale. Tra il bagnato del mattino e l'umidità in pista nel pomeriggio, Jack Miller piazza la sua Desmosedici davanti a tutti conquistando il primo crono in combinata: "E' stata una buona giornata, andare sul bagnato è stato molto utile perché quest'anno non abbiamo mai avuto l'occasione di farlo. Quando piove questo tracciato non si asciuga mai".

MotoGP, libere bagnate a Le Mans

1 di 22  

"Ho studiato bene la pista perché non sappiamo come sarà domani e oggi serviva fare un buon tempo. Il meteo è imprevedibile nel corso di tutto l'anno, domani vedremo come sarà e ci organizzeremo di conseguenza" ha commentato l'australiano. Poi la battuta su Francesco Bagnaia, compagno in Pramac e futuro vicino di box anche in Ducati Factory: "Ci divertiremo insieme anche in Ducati".

Secondo tempo di giornata per Maverick Vinales che non ha nascosto le difficoltà avute con la sua M1 nel corso delle due sessioni: "In queste condizioni è davvero difficile scendere in pista perché non sai mai quando la moto può scivolare e lanciarti via. Tanta difficoltà nel secondo settore, c'era tanta acqua ed è stato molto difficile per il grip".

"Nonostante tutto la giornata è stata positiva, ho fatto un bel passo e la moto si è fatta guidare molto bene. Con condizioni come queste, miste tra bagnato e asciutto, è sempre difficile leggere la moto, ma oggi è andata bene. Domani potrebbe far freddo e piovere, proveremo ad essere precisi e concentrati" ha concluso lo spagnolo.

Joan Mir, secondo in classifica Mondiale e oggi solo 12°, non trova spunti positivi nella prestazione della sua Suzuki: "Così è complicato, al mattino e nel pomeriggio le condizioni erano miste, non troppo bagnato e neanche asciutto. Non sono riuscito ad essere competitivo, ma sappiamo quale può essere la strada giusta per fare bene. Utilizzeremo le FP3 e le FP4 per trovare il setting giusto in vista della gara, oggi non è stato possibile".