I PROTAGONISTI

F1, Bottas: "Giro perfetto, adesso anche la vittoria"

Il finlandese: "Dovrò mantenere la posizione al via". Hamilton: "Valtteri ha fatto un lavoro migliore del mio". Verstappen: "Più vicini alle Mercedes"

Tra Hamilton e Verstappen gode Bottas

1 di 37

Valtteri Bottas sembra averci preso gusto a battere Hamilton e dopo la pole al Nurburgring punta al bissare il successo di Sochi. "E' sempre bello quando riesci a fare il giro perfetto all'ultimo tentativo, ho fatto quello che volevo fare. Non era semplice a tenere le gomme in temperatura. Il giro è stato molto bello, l'obiettivo ora è cercare di mantenere la posizione al via e puntare alla vittoria", ha detto il finlandese.

Leggi anche

GP Eifel F1: Bottas in pole, Leclerc in agguato

Partirà dal secondo posto in griglia la caccia di Lewis Hamilton al record di vittorie di Schumi. "Guarderò i dati, Bottas ha fatto un lavoro migliore del mio e gli faccio i complimenti. Bello correre in uno dei circuiti storici. Cosa può fare domani la differenza? Lo scopriremo stasera. Il graining con questo freddo provoca un comportamento diverso delle gomme. Vedremo se potremo fare una sosta o due. Poi c'è sempre la safety car e seguirla con questa temperatura potrebbe non essere semplice", le parole dell'inglese.

Max Verstappen dal canto suo suona la carica alle Mercedes. "Sono state delle qualifiche interessanti, è stata particolarmente impegnativa come giornata. Nel complesso nel Q3 avevamo troppo sottosterzo e quando fa cosi' freddo mangi la gomma, perché c'è tanto graning. Ma penso che ci stiamo avvicinando alla Mercedes e questo è molto positivo", ha spiegato. Non tutto, però, è andato come sperato: "Sono deluso perché mi aspettavo di più, ma posso essere contento. In gara farà più freddo quindi sarà interessante il comportamento delle gomme. Vedremo, è una pista sulla quale è divertente guidare e non vedo l'ora che arrivi domani".

Notizie del Giorno

MILITAO KO, IL REAL MADRID PENSA A HERMOSO

CAMPIONATI GIOVANILI, IN U15 CONTINUA LA CORSA DELLA FIORENTINA

MOTOGP: UN ALTRO ANNO INSIEME A KTM PER PEDROSA

LAZIO

Malore per Baroni mentre era a cena a Gubbio: dimesso dall'ospedale, sta bene

ATP FINALS, ALLARME PALLINE: PER ZVEREV A RISCHIO SALUTE GIOCATORI

KAMAGATE: "IN NBA NON DA COMPARSA, MA PROTAGONISTA"