UNA STORIA INFINITA

La Juve non molla: "Calciopoli non è finita, rivogliamo gli scudetti"

Il club risponde a una domanda di un azionista sull'annosa vicenda, assicurando che la Società farà di tutto per riavere indietro i titoli tolti nel 2006

La Juventus non ha intenzione di chiudere il doloroso capitolo di Calciopoli. Alla domanda precisa di un azionista sugli aggiornamenti di una vicenda che ormai risale a più di 14 anni fa, il club ha risposto: "Abbiamo nel corso degli anni esperito tutte le azioni a tutela della Società per ottenere quanto dovuto. Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al TAR che da ultimo abbiamo proposto avverso la decisione degli organi della giustizia sportiva e del Coni. Ogni tentativo di ottenere la riassegnazione degli scudetti sarà effettuato dalla Società". 

Una battaglia infinita, dunque, quella del club bianconero. L’ultimo atto, per quanto riguarda la giustizia sportiva, è stata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che ha dichiarato inammissibile l’impugnazione proposta dalla Juve. Disposizione che ha fatto seguito a quella del Collegio di Garanzia del CONI e a quelle del Tribunale e della Corte di Appello Federale Nazionale della FIGC.