L'Igor Gorgonzola Novara dimentica in fretta la sconfitta (3-1) contro la Saugella Monza e torna ad esprimersi ad alto livello nell’anticipo della 6ª giornata della Serie A1 di volley femminile. Non pervenuta la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che ancora deve conquistare la sua prima vittoria in campionato (anche se non era certo questa la serata ideale in cui centrarla).
25-18, 25-16, 25-16: questi i punteggi dei parziali, di fatto mai combattuti, con cui le azzurre hanno trovato un convincente successo da tre punti, preparandosi così nel migliore dei modi per il prossimo match di campionato. A Scandicci, infatti, Novara se la vedrà con la Savino Del Bene di Massimo Barbolini, l’allenatore della prima e indimenticabile Champions League targata Igor Volley.
Novara che, con il successo di questa giornata, si porta a 9 punti in classifica nonostante abbia da recuperare il derby piemontese contro la Bosca S.Bernardo Cuneo, rinviato a causa di un caso di positività all'interno dello staff tecnico biancorosso (situazione poi degenerata con più di tre atlete positive).
Tempi duri, invece, per la Banca Valsabbina Millenium Brescia, formazione a cui è richiesta una reazione d’orgoglio a partire dalla 7ª giornata di campionato, che vedrà le ragazze di Mazzola affrontare la Reale Mutua Fenera Chieri.
Igor Gorgonzola Novara-Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0 (25-18 25-16 25-16)
- Novara: Washington 5, Hancock 3, Bosetti 16, Bonifacio 10, Smarzek 19, Herbots 10, Sansonna (L), Daalderop 1, Napodano. Non entrate: Zanette, Frigerio, Chirichella, Populini, Battistoni. All.: Lavarini.
- Brescia: Jasper 5, Veglia 3, Decortes 7, Angelina 10, Berti 5, Bechis 2, Parlangeli (L), Nicoletti 3, Biganzoli 2, Botezat, Pericati, Bridi. Non entrate: Cvetnic, Sala. All.: Mazzola.