STREAMING ALLE 15

Extreme E, la presentazione del campionato in streaming su Sportmediaset.it

Alle 15 giù i veli al mondiale dei fuoristrada elettrici: si entra nel futuro (anche con i team di Hamilton e Rosberg)

oraxora placeholder

Extreme E è pronta a partire: oggi alle 15 in streaming su Sportmediaset.it la presentazione del primo mondiale di fuoristrada elettrici. Un'idea nata dal patron di Formula E, Alejandro Agag, e che ha già incassato la partecipazione di nove team, tra i quali X44 di Lewis Hamilton e RXR di Nico Rosberg. Non solo competizione ma anche nobili intenti sia in tema di ecologia che di beneficenza.

Le gare infatti si svolgeranno in zone del Pianeta rovinate dal cambiamento climatico e dall'inquinamento e in ognuno di questi luoghi Extreme E lascerà un segno tangibile come la riforestazione in Amazzonia o la pulizia dell'ambiente in Groenlandia. Le altre tre prove si svolgeranno in Senegal, in Arabia Saudita e in Nepal.

I team (formati da un pilota uomo e da un pilota donna) in competizione saranno Abt, Andretti United Extreme E, Chip Ganassi Racing, HWA, QEV, Rosberg Xtreme Racing, Techeetah, Veloce, X44. Il format prevede due giri su una distanza di 16 chilometri, un testa a testa senza tempi: un giro sarà effettuato dall'uomo con la donna in veste di navigatore, un secondo giro vedrà i piloti a ruoli invertiti.

Il veicolo elettrico protagonista di Extreme E è un SUV a trazione integrale con potenza di 400 kW (550 cavalli) e in grado di fare lo 0-100 km/h in 4,5 secondi. Pesa 1650kg ed è largo 2,3 metri. É costruito con parti prodotte da Spark Racing Technology con una batteria di Williams Advanced Engineering. I pneumatici sono di Continental.

Notizie del Giorno
BASKET

Milano piega il Maccabi e si avvicina alla zona play-off

BASKET

Eurolega, gli highlights di Olimpia-Maccabi

COPPA DAVIS

Berrettini: "Un onore vincere con Sinner" | Jannik: "Matteo si è occupato anche di me..."

COPPA DAVIS

Berrettini: "Con questa energia possiamo arrivare in fondo"

INGHILTERRA

Ora è ufficiale: Guardiola al Manchester City per altri due anni

COPPA DAVIS

Sinner: "Viviamo per questi momenti"