Nuoto, Pellegrini: "Ho le spalle larghe, ma con un nuovo lockdown lascio"
La campionessa azzurra pronta al ritiro: "Le Olimpiadi potrebbero essere annullate e io tra tre anni avrò smesso"
Federica Pellegrini sta vivendo un momento difficile dopo essere risultata positiva al Covid-19 e aver scoperto che anche sua madre si era ammalata. Ma è soprattutto la possibilità di un nuovo lockdown globale a spaventarla. "Se c'è un altro lockdown io smetterò di nuotare. Ho le spalle larghe, ma so quello che dico. Le Olimpiadi con con un nuovo lockdown verranno annullate e io tra tre anni non nuoterò più", si è sfogata al Fatto Quotidiano.
"Come mi sono contagiata? È strano perche' avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo. Mercoledì ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Giovedì ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva. In quel weekend ero a Roma a fare Italia's got talent ed eravamo controllatissimi. Ho viaggiato in treno, sono stata in hotel. Non sono andata a cena con persone estranee alla produzione", ha raccontato.
Sulle polemiche social dovute al fatto che, da positiva, ha accompagnato la madre a effettuare il tampone: "Una persona normale dopo questa shitstorm forse si sarebbe tirata indietro sui social. Io invece ho deciso che continuerò a parlare di me come e quando voglio. Mia mamma sta meglio, stiamo aspettando ancora il risultato del tampone, penso sia positivo. Al di là di questo, poverina, è rimasta malissimo per questo caos mediatico, si è sentita in colpa".
SCHERMA, ANCHE LA DI FRANCISCA MINACCIA L'ADDIO
"Da quando hanno rimandato le Olimpiadi da atleti non la si vive bene questa situazione. Federica Pellegrini ha le sue ragioni, i giovani hanno le loro. Io volevo smettere dopo i Giochi di Tokyo e ci sto male se non le faccio". L'olimpionica della scherma Elisa Di Francisca commentando le parole di Federica Pellegrini, non nasconde le sue preoccupazioni per un eventuale nuovo lockdown e le relative ripercussioni sugli atleti. "Neanche io ci arrivo alle prossime Olimpiadi - aggiunge Di Francisca all'Ansa - se le rinviano smetterò. Magari smetterò anche prima, perché sono stanca di aspettare. Io ho un figlio, una famiglia, un marito, e voglio un altro figlio".