BASKET

Basket, casi di positività al Covid a Cantù: rinviata la sfida con Treviso

Lo ha deciso la Legabasket "tutelare la salute di atleti e staff tecnici". Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita

Non si giocherà la partita di basket, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A, in programma questo pomeriggio fra la De Longhi Treviso e l'Acqua San Bernardo Cantù. Lo ha deciso il presidente della Legabasket, Umberto Gandini, dopo che nella squadra canturina si erano manifestati alcuni casi di positività al Covid. L'obiettivo, spiega la Legabasket, è quello di "ridurre il rischio di un potenziale focolaio che potrebbe già essere in atto e di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle due squadre coinvolte e degli arbitri". Nei prossimi giorni verranno decise le modalità di recupero della partita.

IL COMUNICATO DI CANTÙ
"Pallacanestro Cantù comunica che gli esami specialistici effettuati venerdì 23 ottobre, i cui esiti sono stati resi noti ieri sera alle ore 23, hanno evidenziato altri due casi di positività al Covid-19 tra i giocatori, che si aggiungono a quello di Jaime Smith. Nel corso della giornata di ieri e della mattinata odierna è emersa, inoltre, sintomatologia riconducibile a un'infezione da Covid-19 anche in altri sei atleti. La società, nel fermo intento di tutelare la salute dei propri tesserati, ne ha immediatamente disposto l'isolamento". 

Leggi anche

Olimpia Milano, un elemento del gruppo squadra positivo al Covid-19

Notizie del Giorno

BOLOGNA, BANCHI: "BELLA VITTORIA. CLYBURN? BUONA PARTITA"

MILANO, MESSINA: "SPERAVO IN QUALCOSA DI DIVERSO"

TRIESTE, CHRISTIAN: "ECCO PERCHÈ ABBIAMO UNA SQUADRA MOLTO FORTE"

SASSARI, MARKOVIC: "FATTO PASSO AVANTI, CONTINUARE A COMBATTERE"

CREMONA, CAVINA: "CE LA GIOCHIAMO SEMPRE, MA SERVE FREDDEZZA"