VOLLEY FEMMINILE

Bergamo spaventa Monza, Firenze strappa un set a Conegliano

Sono solo tre le partite disputate nel turno infrasettimanale valevole per l'8ª giornata di Serie A1

oraxora placeholder

Prosegue la marcia dell'Imoco Volley Conegliano, che nel secondo turno infrasettimanale della stagione coglie la settima vittoria in altrettante partite nel campionato di Serie A1. Il Bisonte Firenze, per la verità, ha reso la vita molto difficile alle pantere di Daniele Santarelli: vinto il primo set (25-19), le ragazze di Marco Mencarelli giungono al set point anche nel secondo, prima di subire tre punti consecutivi di Egonu per il break del 24-26 e di soccombere alla corazzata gialloblù nei successivi due parziali (19-25 e 17-25).

Al terzo posto con 14 punti si issa l'Igor Gorgonzola Novara, che in casa batte per 3-0 (25-17, 25-18, 25-18) la VBC èpiù Casalmaggiore. Le azzurre di Stefano Lavarini danno continuità al successo ottenuto in Toscana contro Scandicci con una prova di grande determinazione che non lascia scampo alle rosa di Carlo Parisi. Il muro è il fondamentale con cui le padrone di casa fanno la differenza. Sono 14 in appena tre set: 5 per Washington, premiata MVP della gara, e 4 per Caterina Bosetti, top scorer con 14 punti.

Altro successo interno per la Saugella Monza, che si impone al tie-break (21-25, 25-14, 25-21, 27-29, 15-10) sulla Zanetti Bergamo. Il quinto e decisivo set vive sull'equilibrio fino al 10-10, quando un ace di Squarcini e due attacchi di Begić firmano il parziale di 5-0 che dà la vittoria a Monza.

Tre le gare rinviate a data da destinarsi a causa di casi di positività al Covid-19. Oltre a Bosca S.Bernardo Cuneo-Banca Valsabbina Millenium Brescia, è stato disposto il rinvio delle partite Reale Mutua Fenera Chieri-Delta Despar Trentino e Bartoccini Fortinfissi Perugia-Unet E-Work Busto Arsizio.

RISULTATI E CLASSIFICA

Notizie del Giorno

Binaghi entusiasta

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"

Lazio in emergenza

Ranieri pronto al debutto

Tre debutti in panchina

Napoli attende Lukaku