Grande impresa di Lorenzo Sonego nei quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna. Il giovane talento azzurro si è sbarazzato con il netto punteggio di 6-2, 6-1 in 1h08' di gioco del numero uno del mondo Novak Djokovic. Ora in semifinale il 25enne piemontese, numero 42 del ranking Atp ed entrato in tabellone come lucky loser per il forfait di Diego Schwartzman dopo aver perso nelle qualificazioni, se la vedrà con Daniel Evans. L'inglese ha superato Grigor Dimitrov per 7-6, 4-6, 6-3.
"E' stata la vittoria più importante della mia carriera. Lui è il migliore al mondo, ma oggi ho giocato molto bene. Mi piace questo torneo e mi piacciono le condizioni in cui si gioca. E' veramente incredibile e straordinario, ho giocato il miglior match della mia carriera", ha detto Soengo subito dopo il match.
Djokovic quest'anno aveva vinto 37 partite e ne aveva perse due. Anzi una soltanto, la finale del Roland Garros contro Rafa Nadal, perché negli ottavi degli Us Open contro Pablo Carreno Busta era stato squalificato per aver involontariamente colpito una giudice di linea scagliando la pallina contro i teloni.