VOLLEY FEMMINILE

Conegliano e Casalmaggiore vincono in un turno decimato dal Covid-19

Brilla Kara Bajema nella 10ª di campionato, ma sono solo due le partite disputate su sei in programma

oraxora placeholder

La 10ª giornata di Serie A1 femminile si chiude con la consueta vittoria da tre punti di Conegliano e il - sofferto - successo al tie-break di Casalmaggiore, che si toglie di dosso un po' di incertezze delle ultime settimane. È un campionato la cui fisionomia cambia di settimana in settimana a causa del Covid-19: sono ben quattro i match rinviati in questo turno dalla Lega Volley Femminile a causa di casi di positività tra Chieri, Busto Arsizio, Novara, Scandicci, Cuneo e Trento.

La Zanetti Bergamo alterna più volte le proprie attaccanti laterali senza però impensierire una squadra che sta facendo un campionato a parte. Per l'Imoco Volley Conegliano arriva la nona vittoria consecutiva, la settima lasciando gli avversari a 0 set (14-25, 19-25, 17-25). Top scorer del match è Paola Egonu con 19 palloni messi a terra.

È lunga e complicata la partita della VBC èpiù Casalmaggiore, che con il 3-2 (25-21, 22-25, 20-25, 25-15, 15-9) sulla Banca Valsabbina Millenium Brescia ritrova un po' di entusiasmo all'interno di una stagione complicata. Ottima la reazione della formazione di Parisi a partire dal quarto parziale, quando ha trovato una scioltezza mancata nei primi set. Miglior marcatrice l'americana Kara Bajema, alla prima da titolare con la VBC e trascinatrice con 21 punti. Rammarico, invece, per le leonesse, che non riescono a dare continuità di risultato dopo la vittoria nel derby contro Bergamo.

Rinviato, come accennato, il resto delle sfide: Bartoccini Fortinfissi Perugia-Igor Gorgonzola Novara, Unet E-Work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri, Savino Del Bene Scandicci-Bosca S.Bernardo Cuneo, Delta Despar Trentino-Saugella Monza.

RISULTATI E CLASSIFICA

Notizie del Giorno

ABODI: "SPORT E SCUOLA ALLEATE, PRESTO DPCM SU DOPPIA CARRIERA"

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"

750 km di autonomia

DS Automobiles svela le prime immagini della sua ultima creazione

LAZIO, PAROLO RIVELA: "IMMOBILE ARRIVÒ GRAZIE ALLE PAROLE SPESE CON TARE"

BASKET

Eurolega, Virtus - Fenerbahce 82-86: il servizio

AUTONOMIA DI 750 KM

DS Automobiles svela le prime immagini della sua ultima creazione