L'AMICHEVOLE

Stasera l'Estonia: tridente Bernardeschi-Lasagna-Grifo. Sirigu capitano

Nella partita di Firenze Evani, sostituto del C.T. Mancini (ancora debolmente positivo all'ultimo tampone), darà spazio a una Nazionale sperimentale in attesa dei titolari per la Nations League

Contro l'Estonia andrà in scena una Nazionale sperimentale che permetterà di valutare la resa in azzurro di giocatori che potranno tornare utili nei prossimi mesi. Evani, C.T. ad interim in attesa del ritorno di Mancini (ancora debolmente positivo all'ultimo tampone, domani niente Coverciano), schiera un 4-3-3 con Sirigu in porta (che essendo nell'occasione il titolare con più presenze indosserà per la prima volta la fascia e sarà il novantesimo capitano della storia azzurra), Di Lorenzo, D'Ambrosio, Bastoni (ventottesimo esordiente dell'era Mancini) ed Emerson in difesa, Soriano, Tonali e Gagliardini a centrocampo e il tridente Bernardeschi-Lasagna-Grifo in attacco.

Hanno raggiunto Coverciano, intanto, i tre giocatori del Sassuolo (Ferrari, Locatelli e Berardi) più il gruppo di quelli reduci da maggiori impegni internazionali e cioè Jorginho, Meret, Insigne, Bonucci, Florenzi e Kean. Questa sera si aggregheranno Acerbi e Barella. Ancora non è fissato il momento dell'arrivo di Chiesa. Oggi ha lavorato a parte Romagnoli, nella speranza di poter recuperare per la Nations League. Si sono allenati anche alcuni nuovi arrivati, tre di loro andranno in panchina stasera, gli altri entreranno in gioco per le partite con Polonia e Bosnia.