AUTUMN NATIONS CUP

Il Covid-19 mette k.o. le Fiji: assegnata la vittoria alla Francia

Per i transalpini arriva un successo per 28-0 con punto bonus

© Getty Images

La partita Francia-Fiji, in programma per domenica 15 novembre alle ore 16:15 allo Stade de la Rabine, è stata cancellata dagli organizzatori dell'Autumn Nations Cup. La decisione è arrivata dopo che sono emersi cinque nuovi casi positività nelle fila delle Fiji, costringendo il board a cancellare del tutto il match a causa del fitto calendario della competizione. A seguito di una riunione con il sottocomitato designato del torneo, gli organizzatori hanno confermato la decisione di assegnare alla Francia una vittoria per 28-0 con punto bonus.

Sebbene non sia stata attribuita alcuna colpa alle Fiji, le regole della competizione prevedono che se una squadra è la principale responsabile per una partita non disputata, una vittoria per 28-0 sarà assegnata all'opposizione che avrebbe potuto giocare la partita.

Ben Morel, CEO del Six Nations Rugby, organizzatore del torneo, ha commentato: "Questa è stata una decisione difficile e deludente, ma è stato l'unico risultato possibile dopo i risultati dei test. Anche se attendevamo con impazienza questa partita, il benessere dei nostri giocatori e delle loro squadre di supporto rimane la nostra priorità numero uno".

Gli organizzatori dell'Autumn Nations Cup stanno lavorando a stretto contatto con la Nazionale della Fiji per prendere tutte le misure necessarie per mitigare l'impatto dell'epidemia e per garantire che i preparativi possano riprendere in tempo per la prossima partita contro l'Italia di sabato 21 novembre ad Ancona.

Notizie del Giorno

FONTANA: "CONGRATULAZIONI ALLE AZZURRE PER VITTORIA BJK CUP"

MERCATO

LBA: ecco i roster aggiornati di tutte le squadre | LIVE

MERCATO

Eurolega: ecco i roster aggiornati di tutte le squadre | LIVE

MERCATO

Serie A2: ecco i roster aggiornati di tutte le squadre | LIVE

L'EDICOLA

Lo sport sui giornali: sfoglia la rassegna stampa

L'ALTRA SFIDA

Pulisic affronta Weah, Musah e McKennie da battaglia: Milan-Juve è stelle e strisce