"È stato un grande successo riuscire a ripartire con il campionato. La situazione è gravissima: da Febbraio a Dicembre la Serie A perderà 600 milioni, di cui 400 di ticketing e 200 di sponsor". Lo ha detto Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, intervenuto al prestigioso Global Boardroom del Financial Times, incentrato sull'impatto del COVID nei diversi settori dell'economia. Il numero 1 della confindustria del calcio ha parlato poi delle strategie per rilanciare il campionato italiano a livello globale. "Il Covid può essere una opportunità per cambiare modello di business della Lega, anche se è difficile rendere moderno il business nella situazione in cui siamo, in un momento così duro. Con i fondi di private equity la discussione è iniziata prima della pandemia e siamo alla fase finale della trattativa", ha spiegato. L'obiettivo per Dal Pino "è sfruttare le loro capacità manageriali" per "provare a creare valore per la Serie A sul lungo periodo". "Sono fiducioso, è una opportunità di crescita, ma la cosa principale è avere una strategia", ha spiegato ancora.