PACE FATTA

Cile, Rueda tende la mano all'Inter. "Su Sanchez ho sbagliato"

Il ct della Roja tranquillizza i nerazzurri: "Alexis fisicamente sta rispondendo bene"

@

Dopo il botta e risposta a distanza, il ct del Cile, Reinaldo Rueda, ha teso la mano all'Inter in merito all'utilizzo di Alexis Sanchez. In vista della sfida della Roja contro il Venezuela nelle qualificazioni mondiali, Rueda ha smorzato i toni della polemica di solo pochi giorni fa. "Ho grande rispetto e ammirazione per l’Inter, mi sono sempre rapportato con i giocatori dei club nel mio ruolo di ct. Rispetto tutti i club, non vogliamo forzare nessuno. Forse ho sbagliato a parlare del tema, è qualcosa su cui devono rapportarsi gli staff medici, quello che è successo lo scorso ottobre era imprevedibile. Purtroppo gli infortuni in nazionale sono state casualità, nessuno vuole il male dei suoi calciatori", ha detto.

Vedi anche
Calcio

L'Inter al ct del Cile: "Su Sanchez dichiarazioni inaccettabili e offensive"

Parole che tranquillizzano Conte e i tifosi nerazzurri in vista della ripresa del campionato e soprattutto della delicatissima sfida di Champions League contro il Real Madrid. Il rientro di Lukaku non rende indispensabile l'utilizzo di Sanchez, ma di questi tempi è sempre meglio abbondare che deficiere.

"Alexis fisicamente sta rispondendo bene. Nei minuti giocati col Perù si è sentito molto bene, tutto viene deciso in base al suo bene e al nostro. Non ci permetteremmo mai di schierare calciatori mettendone a rischio la loro incolumità". ha aggiunto.