Il Ceo uscente di Liberty Media,, Chase Carey, il cui posto sarà preso nel 2021 da Stefano Domenicali, ha annunciato un piano a lungo termine per estendere ulteriormente il format del Mondiale di F1, portandolo a 24 Gran Premi con alcune delle nuove gare disputate quest'anno come possibili candidate per entrare nel calendario. Carey nel corso di una videoconferenza con gli investitori ha spiegato che "molte località in cui abbiamo corso quest'anno hanno espresso grande interesse per nuove gare e altri paesi hanno un interesse più forte che mai".
Fra queste ci sono anche le due gare in Italia, al Mugello e a Imola. "Ci aspettiamo di passare a un calendario con 24 gare nei prossimi anni e probabilmente ruoteremo alcune gare in modo da poter ospitare alcuni nuovi partner", ha aggiunto Carey. "Ma saranno limitate poiché le partnership a lungo termine continuano a essere la nostra priorità", ha ribadito.
Carey ha poi insistito sul fatto che, nonostante le sfide create dal COVID-19, la F1 sarà in grado di tornare quasi alla normalità nel 2021, affermando che il circus ha "superato con successo le sfide del virus nel 2020". L'obiettivo è principalmente quello di tornare ad avere il pubblico nei Gran Premi. "Stiamo pianificando eventi per il 2021 con i tifosi che forniranno un'esperienza vicina alla normalità e si aspettano che i nostri accordi vengano rispettati", ha detto.