SERIE B

Serie B: il Pisa ribalta 2-1 la Reggina, l’Ascoli agguanta il pari in nove uomini contro l’Entella

I calabresi si fanno rimontare dai toscani con Masucci e Sibilli, i marchigiani trovano in doppia inferiorità numerica l’1-1 contro i liguri

Brutto stop casalingo per la Reggina, che si fa rimontare 2-1 dal Pisa. Dopo il vantaggio firmato da Situm, i toscani sfruttano nella ripresa la superiorità numerica (espulso Crisetig) e passano nel finale grazie a Masucci e Sibilli, per la loro prima vittoria in campionato. L’Ascoli compie una mezza impresa in casa contro l’Entella, trovando l’1-1 in nove contro undici: al rigore di Mancosu, risponde Sabiri a 6’ dalla fine. Rossi per Buchel e Corbo.

ASCOLI-ENTELLA 1-1
Potrebbe rivelarsi un punto preziosissimo per l’Ascoli in chiave salvezza: gli uomini di Bertotto sono capaci di recuperare nel finale il gol di svantaggio nonostante la doppia inferiorità numerica. L’Entella resta ancora a secco di successi in campionato. Prima frazione di gioco molto combattuta, ma senza grosse occasioni da gol per entrambe le squadre. Mazzocco ci prova dalla distanza, spedendo il pallone alto sopra la traversa. Allo scadere del primo tempo Sabiri calcia direttamente in porta su punizione, Borra respinge corto; Brosco prova ad andare sul pallone ma commette fallo sul portiere dell’Entella. La ripresa sembrerebbe navigare sullo stesso ritmo della prima parte di gara, ma al 58’ l’Ascoli è costretto a rimanere in dieci uomini: Buchel trattiene Cardoselli e riceve la seconda ammonizione. L’Entella ne approfitta. Al 71’ Corbo stende Mancosu in area e l’arbitro assegna il rigore ai liguri ed espelle il difensore; lo stesso attaccante che si era conquistato il penalty trasforma dagli undici metri. La strada sembrerebbe spianata per gli ospiti, ma l’Ascoli non demorde: all’84’, infatti, una punizione calciata da Sabiri sfugge incredibilmente dalle mani di Borra e finisce in rete, per il definitivo 1-1.

REGGINA-PISA 1-2
Primo successo in campionato per il Pisa, che passa 2-1 a Reggio Calabria e aggancia in classifica proprio la Reggina. Dopo un gol annullato ai toscani, per fuorigioco di Palombi, i calabresi sbloccano il risultato al 22’: cambio gioco di Jeremy Menez che trova a destra Situm, il quale sfrutta lo scivolone di Birindelli per avanzare e battere Perilli con un tiro-cross che sorprende il portiere nerazzurro. Uno dei migliori in campo, Menez, è costretto a uscire anzitempo dal campo per infortunio; al suo posto entra Bianchi. Reggina che è anche costretta a gestire il vantaggio di misura per tutta la ripresa in dieci uomini: Crisetig, già ammonito, trattiene Vido a centrocampo e per lui scatta il secondo giallo. In ogni caso i padroni di casa sfiorano il raddoppio al 67’, quando Di Chiara va a calciare di potenza trovando la risposta a mano aperta di Perilli, che alza sopra la traversa. Sul fronte opposto, Mazzittelli prova la gran botta dalla distanza ma non trova la porta. Nel finale, ecco il micidiale uno-due del Pisa: prima all’84’ Masucci è bravo a girare in rete l’assist di Gucher, poi in pieno recupero Lisi va via sulla sinistra e scodella un cross perfetto trovando Sibilli, che batte Plizzari sul suo palo con una conclusione al volo di destro.