MILAN

Milan, Ibra scherza: “Rinnovo? Dopo i rigori sbagliati…”

Lo svedese sulla possibile firma: “C’è tempo”. Maldini assicura: “Vogliamo tenere Calhanoglu”

Il Milan va al San Paolo per capire se potrà competere per la vetta fino in fondo ma Paolo Maldini pensa già al futuro e ai rinnovi che sono sul tavolo dei dirigenti rossoneri: “La nostra intenzione è quella di provare a tenere Calhanoglu – ha detto il direttore tecnico/sportivo rossonero - come stiamo provando a tenere Gigio Donnarumma. Naturalmente, poi, dobbiamo essere contenti in due. In questo momento credo che lui sia abbastanza sereno. Anche quando non faceva prestazioni eccezionali, dava l’anima. Punto di forza, questo, ma a volte può anche essere un punto debole”.

Ma oltre al portiere e al turco, un altro giocatore in scadenza a fine anno è Zlatan Ibrahimovic, che ha prima della sfida al Napoli ci ha scherzato su: "Dopo i rigori sbagliati siamo più lontani, non sono la parte dominante. Devo continuare a fare bene e poi quando Maldini vuole parlare vedremo, c’è tempo".

Dello svedese ha parlato anche il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli: "Se abbiamo mai pensato a Ibrahimovic? Se ne parlava quando c'era Carlo (Ancelotti, ndr). Poi eravamo affaccendati in cose un po' più serie, non riuscivamo a fare punti - ha ricordato - E abbiamo preso altre strade. Il futuro di Milik? Il mercato di gennaio, pur povero, sarà privo di grandi attaccanti e noi pensiamo di avere un tesoretto in mano. Teniamo duro e vedremo".