MERCATO

Inter, l'Arsenal su Eriksen: può partire a gennaio con lo sconto

Il futuro del centrocampista danese è sempre più lontano da Milano

Le frasi di Beppe Marotta nel pre-partita di Inter-Torino ("Mai trattenere chi vuole andare via") vengono ribadite dal dirigente nerazzurro poco prima della partita con il Sassuolo: "Capita che alcuni giocatori risultino non funzionali al sistema di gioco. Noi a gennaio abbiamo colto una grande opportunità, abbiamo acquistato per venti milioni quello che a detta di tutti è un grande giocatore. Se il giocatore non avrà disputato alcune partite sarà il primo a chiedere di essere trasferito". Non sembrano insomma esserci più dubbi sul prossimo addio di Christian Eriksen all‘Inter. Ecco perché nel mercato di gennaio si aprono per lui le porte dell’addio e gli estimatori di certo non mancano.

Soprattutto in Premier League, dove tutti ricordano le sue prestazioni con la maglia del Tottenham e dove il club maggiormente intenzionato a fare un tentativo per acquistarlo sarebbe l’Arsenal. A riportarlo è ESPN, secondo cui una fonte vicina al club londinese avrebbe rivelato che i Gunners potrebbero avere la possibilità di acquistare il giocatore per una cifra nettamente inferiore ai 20 milioni e più sborsati dall’Inter nel gennaio del 2019 per portarlo via dagli Spurs.

L’emittente televisiva riporta che Eriksen potrebbe approdare alla corte di mister Arteta per circa 12 milioni circa di sterline, ovvero meno di 13,5 milioni di euro. Un prezzo di saldo dovuto anche allo scarso impiego riservato da Conte al danese, che avrebbe già dato la sua disponibilità a tornare in Inghilterra.

Più indietro, anche se interessate, ci sarebbero anche Manchester United e Chelsea, che però per il momento non sarebbero intenzionate, anche viste le spese delle ultime sessioni di mercato, ad affondare il colpo con i nerazzurri.